Borgio Verezzi Hip Hop: in Piazza San Pietro i ballerini della scuola Immagine Danza

Comincia all’insegna dell’energia e dei giovani la stagione di eventi estivi in Piazza San Pietro a Borgio Verezzi: i primi ad esibirsi sul palcoscenico nel cuore del centro storico del paese saranno i ballerini della scuola Immagine Danza, guidati da Monica Giovannini.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Domenica 6 luglio alle 21,15 assisteremo ad uno show di danze urbane con la partecipazione di 30 talenti emergenti della nota scuola borgese impegnati in un susseguirsi mozzafiato di coreografie che hanno già debuttato sul palcoscenico di prestigiosi concorsi e “battle” (battaglie) italiani ed europei, tra cui lo Street Zone Brescia, Sanremo Dance Festival, UDO Europe (Germania), Hip Hop Festival in Toscana.

Tra le tante coreografie in programma per la serata, un tributo a Michael Jackson interpretato dai ballerini che nell’anno accademico 2013-2014 hanno svolto l’Academy di perfezionamento con il ballerino mediaset e coreografo Gugu Da Graca.

A fine serata, effetti speciali con ballerini sagomati dalle luci delle tute led per uno scorcio del musical realizzato lo scorso anno “Steps in style over the moon”.

Tra i ballerini di Immagine Danza spicca l’undicenne Gabriel Natta, piccolo talento della scuola, che in Germania durante gli UDO Europe 2014 si è guadagnato l’accesso alla semifinale per i mondiali UDO. Gabriel ha concorso al titolo con altri 40 ragazzi della sua età, raggiungendo la rosa dei 10 migliori ballerini scelti per accedere ai mondiali. Una grande soddisfazione per il ballerino e la sua famiglia, per Immagine Danza e anche per Borgio Verezzi, che da anni ospita questa prestigiosa scuola di danza.

Lo show di domenica è qualcosa di più di un semplice spettacolo di danza: la scuola Immagine Danza diretta da Monica Giovannini è stata infatti riconosciuta lo scorso maggio dal Sindaco Renato Dacquino e dall’Amministrazione Comunale di Borgio Verezzi tra le 7 “Eccellenze” del paese, per il lavoro di aggregazione e di formazione artistico-musicale che svolge con i suoi ballerini, nonché per la capacità di portare il nome di Borgio Verezzi in Italia e all’estero.

L’assessore alle Attività Produttive Marco Coriolano, insieme all’Amministrazione Comunale, ha voluto inaugurare la stagione estiva in Piazza San Pietro proprio con una Eccellenza del paese, chiedendo a Monica Giovannini e ai suoi giovani talenti di regalare a cittadini e turisti una serata di danza, musica ed energia. Un appuntamento per tutti, da non perdere, e ad ingresso libero.