A Borgio Verezzi si prepara un’estate ricca di appuntamenti dedicati ai più giovani

A Borgio Verezzi si prepara un’estate ricca di appuntamenti dedicati ai più Le Baccanti_Chiabreragiovani. Ogni giovedì sera sino a fine agosto ci sarà l’IsolaBimbo in Via Matteotti, con isola pedonale per mercatino e animazione a tema per ragazzi dalle 20,30 in poi, a cura del Consorzio “La Piazza”.

Poi l’evento Ragazzi Sul Palco Del Festival, giovedì 3 luglio in Piazza S.Agostino a partire dalle ore 21,15, con la rappresentazione dello spettacolo “Le Baccanti” da Euripide messo in scena dagli studenti del Liceo Chiabrera-Martini Savona, spettacolo segnalato dalla Giuria durante la rassegna di Teatro-Scuola “Ragazzi sul palco” svoltasi a maggio nel Teatro Gassman.

Presso il Teatro Gassman, La Compagnia del Barone Rampante presenta un bel programma di teatro estivo tutto dedicato ai ragazzi e alle famiglie: il 4 luglio ore 21 “La Divina Commedia (raccontata ai ragazzini)”, con regia e adattamento di Laura Nardi e Amandio Pinheiro; il 5 luglio “L’uomo senza testa”, regia e adattamento di Laura Nardi.

Advertisements

Le repliche estive dello splendido spettacolo in costume “Il meraviglioso mondo di Oz”, tratto dall’omonima favola e con regia e adattamento di Maximilian Nisi, saranno il 13 luglio e il 7 agosto. “Pinocchio: storia di un burattino”, con regia e adattamento di Laura Nardi, replicherà invece sempre al Gassman il 26 luglio e il 23 agosto. L’ingresso a tutti gli spettacoli teatrali presso il Gassman è di € 10 (intero) e € 8 (ridotto) – info tel. 019.615312.

Il 6 luglio, in Piazza San Pietro ci sarà uno spettacolo di danza hip hop, con l’esibizione dei giovani ballerini di Immagine Danza di Monica Giovannini. Un paio d’ore di energia pura, con le musiche, gli effetti speciali e le movenze che tanto amano i giovani d’oggi.

L’8 luglio (con replica poi il 5 agosto) sarà la volta di “Riciclaestate” organizzato da Legambiente Onlus presso il piazzale del Teatro Gassman, con laboratorio sul riciclo dei rifiuti e intrattenimento per bambini e ragazzi a ingresso libero dalle ore 19 in poi.

Lungo tutto il periodo estivo, i bambini potranno anche divertirsi presso il parco con i gonfiabili, aperto tutte le sere, e con gli svariati spettacoli di saltimbanchi e burattini.

Borgio Verezzi dunque non solo Paese del Teatro e della cultura “per i grandi”… Ma anche paese a misura di bambino e di ragazzo, capace di strizzare l’occhio ai più piccoli con la certezza che insieme a loro potranno divertirsi e soprattutto crescere un po’ tutti.