Littlemissunshine del designer ingauno Marco Fiorentino vince il concorso “Design in Corso”

Inaugurato il Concorso/mostra Design in Corso, ospitata a Noto (SR) Marco Fiorentino Targa vincita Design in corso 2014dall’11 al 22 giugno 2014, organizzata dalla associazione culturale 2C Workshop design, con il patrocinio del Comune di Noto, dell’Unesco, dell’ADI, dell’AIPi, di Taobuk e dell’dell’Accademia delle Belle Arti “Val Di Noto”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

La manifestazione, inserita nel calendario della Primavera Barocca, è al suo terzo appuntamento e coinvolgerà le personalità più emergenti e creative del mondo del design, con una particolare attenzione ai talenti isolani, ma non solo.

Tra i progetti selezionati per la mostra era previsto da bando un vincitore e un massimo di cinque menzioni. Il progetto del designer ingauno Marco Fiorentino (architetto, classe ’75), è risultato vincitore: il progetto è Littlemissunshine, la lampada già esposta nei mesi scorsi con successo anche alla mostra Updesigner Selection allestita presso l’Istituto Europeo di Design, a Firenze (vedi qui Corsara 23-3-2014). Il prototipo esposto è stato realizzato dalla falegnameria “Panizza Massimiliano” di Campochiesa Albenga.