Ceriale, #25annidpurafollia: sabato riapre il parco acquatico Le Caravelle

#25annidpurafollia da festeggiare con un’estate ad alta intensità di Caravelle Creusa e Kuoreemozioni. Sabato 7 giugno, riapre il parco acquatico Le Caravelle di Ceriale, che promette un’altra estate di divertimento per gli appassionati di giochi acquatici dell’unico parco acquatico della Liguria, quello con la K, la vitamina del divertimento da sempre distribuita in dosi massicce.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’entusiasta ed irrefrenabile ciurma de Le Caravelle è pronta a vestire i panni consueti dei “venditori di emozioni forti” siano esse legate al vortice degli scivoli o alle piacevoli sensazioni del percorso “benessere” della Sorgente del Kuore” che ha consacrato uno spazio del parco ai getti d’acqua che rigenerano ed ai vapori rilassanti. Ci sono poi i piccoli e grandi appuntamenti quotidiani con la musica e l’intrattenimento, coinvolgenti fin dai primi minuti al parco.

Una ciurma che è aumentata di qualche unità vista la decisione della direzione del Parko acquatico di abbattere del 15% le spese di pubblicità e promozione, per poter assumere più personale.

Non sarà un anno come gli altri, sia per l’importante anniversario, che sarà festeggiato a sorpresa nel corso della stagione, sia perché un compleanno così importante impone bilanci, positivi, ed accumula tanti ricordi e tanti volti di amici che hanno accompagnato e condiviso ogni stagione del parko.

“Arriviamo ad un anniversario importante, consapevoli del ruolo che in questi anni ha avuto il parco per coloro che lo hanno scelto per i loro soggiorni di vacanza o anche solo per una giornata di puro divertimento. Siamo una ciurma unita e motivata a lavorare per regalare emozioni – spiega la direzione del Parco acquatico di Ceriale – in questi 25 anni crediamo di aver creato e applicato un modello di accoglienza unico e che il parco sia cambiato soprattutto per venire incontro alle esigenze di chi l’ha scelto e per dare a tutti una giornata piena di appuntamenti, emozioni e di divertimento. 25 anni sono importati. La storia de Le Caravelle continua e si evolve”.

#25 anni di divertimento – I giochi acquatici.  Il 7 giugno i fans delle Caravelle troveranno tutte le attrazioni attive: gli scivoli, i toboga, gli spericolati kamikaze, la piscina ad onde e gli amatissimi Rio Bravo e Rio Colorando da percorrere in coppia su speciali ciambelloni a due che, dopo curve mozzafiato, s’immergono in emozionanti tunnel. Ci sono intere aree con giochi acquatici per i bimbi più piccoli: c’è il divertente e scenografico Baby – polpo, che ha fra i tentacoli toboga e scivoli circondati da postazioni da dove mitragliare d’acqua gli amici. A misura di bambini anche la piscina delle Caravelle con il toboga e lo scivolo che parte da una bellissima piramide a gradoni. Poi c’è “l’Isola che non c’è” e il baby toboga.

Dal 1° luglio, alle 13 sarà attivo il Baby Club che coinvolge ed intrattiene i bambini mentre mamma e papà si rilassano.

Il parco è anche un importante laboratorio teatrale che ogni anno propone spettacoli animati da ballerini, cantanti ed attori professionisti provenienti dai più importanti cast di musical italiani

Fra le tante attrazioni, c’è anche il campo da beach volley, dedicato ai campioni che a giugno si riuniscono per acclamati tornei di beach rugby come agli appassionati che si sfidano in agguerrite partite sulla sabbia. Imperdibili i pomeriggi musicali dell’Aquadance, la grande pista dell’unica discoteca acquatica della Liguria.

Spazio al relax – I percorsi emozionali della Sorgente del kuore – Caravelle docce rigenerantiPercorso kneipp (“a creuza”), grotte di vapore (“U prebuggiun”), docce emozionali (“tre stisse”). La Sorgente del Kuore è il luogo dove l’acqua è amica del corpo e della mente. Acqua che scorre, massaggia, purifica, scioglie tensioni e invita il corpo a seguire i ritmi naturali del Kuore. Il percorso benessere della Sorgente del Kuore del parco acquatico Le Caravelle di Ceriale offre vasche con i getti massaggianti per cervicale, nuca, lombi e caviglia che hanno nomi tutti “liguri” ( sciumea, I ruggi , a grigua…). Il percorso procede con tre grotte, una di seguito all’altra a cui si accede attraversando un sipario d’acqua che attutisce i suoni circostanti. Seduti nell’atmosfera ovattata della grotta, getti d’acqua massaggiano collo, schiena e piedi. C’è la grotta dove si alternano colori rilassanti, quella dei suoni armoniosi e una grotta in cui l’olfatto è coccolato con i profumi degli aromi di Liguria. Un universo che parla ai quattro sensi: vista, tatto, udito e che vuole riconsegnare agli ospiti il proprio tempo.

Il percorso benessere prosegue con “a creuza” ovvero un vero e proprio percorso kneipp : due vasche con acqua calda e fredda, ciottoli sul fondo e getti d’acqua che stimolano la circolazione. Dopo le panche che offrono una vista su tutto il parco, si può salire ad un vero tempio del benessere con nuove grotte. “U prebuggiun”, è un anfratto scenografico e panoramico con panche dalle lastre calde che rilassano la zona lombare e panche con i sedili freddi. Si termina il percorso sotto getti di vapore che purificano la pelle. Quando si esce all’aperto, lo spazio “Tre stisse” propone le tre docce emozionali della Sorgente che regalano una sferzante energia.

Il percorso emozionale che può essere compiuto per quanto volte si vuole durante la giornata. Il servizio Baby Club ha il suo punto di ritrovo proprio vicino al Grande polpo, a pochi passi dall’ingresso della Sorgente del Kuore: dal 1° luglio, i genitori possano concedersi il meritato relax mentre i bimbi si divertono con gli animatori.

Biglietti e promozioni. I biglietti d’ingresso al parco possono essere acquistati anche direttamente dal sito del Parco Acquatico che propone durante la stagione sconti e promozioni. La prima è attiva già in questi giorni con un biglietto a prezzo ridotto a 12 euro, acquistabile dal 31 al 13 giugno ed utilizzabile dal 7 al 14 giugno 2014. Prezzi : € 21,00 adulti; € 17,00 ragazzi da 1 metro a 1,40. Gratuito per i bimbi fino ad un metro. Orari : dalle ora 10 alle 19, tutti i giorni, dal 7 giugno 2014.