L’Albenga Volley “Il Barrante” vola in B2 (con fotogallery)

Sabato sera al Palaleca l’Albenga Volley “Il Barrante” ha definitivamente 11 Albenga Volley Il Barrante vola in B2chiuso il Campionato di Serie C, conquistando una storica promozione in serie B2. La compagine ingauna ha finalmente portato una rappresentante del volley femminile savonese alla ribalta dei Campionati Nazionali.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Di fronte al pubblico delle grandi occasioni (circa 600 presenze), sospinta dalla meravigliosa coreografia di una “curva” composta dalle giovani atlete del Settore Giovanile, la squadra di casa, guidata dalla coppia Pezzillo Valentina-Arzarello Marco, ha conquistato il punto che mancava per coronare il sogno della promozione nella categoria superiore.

Gli avversari dell’Iglina Albisola hanno dimostrato di meritare la piazza d’onore in classifica, giocando un ‘ottima partita e mettendo a dura prova la maggior esperienza e il valore tecnico della capolista. Infatti hanno conquistato il primo set (25/22), giocando un’ottima pallavolo contro una capolista, frenata da eccessiva ansia e nettamente al di sotto dei suoi standard. Nel 2° e 3° set, il capitano ingauno, Lombardi Barbara, ha alzato il livello della sua prestazione, trascinando le compagne alla rimonta che ha sancito il sorpasso e la conquista del punto necessario all’obiettivo (25/20, 25/17). La partita ha lasciato spazio al tripudio e alla festa, mentre il coach Pezzillo Valentina ha concesso spazio a tutte le componenti della panchina; L’Albisola ha onorato l’impegno fino al termine, conquistando una meritata vittoria (25/23, 18/16) che consolida il secondo posto finale.

Con questo successo, dal 2007, anno della sua fondazione, l’Albenga Volley ha conquistato 2 promozioni con la Prima squadra e triplicato i numeri del proprio settore giovanile, proponendosi come Società di riferimento per la pallavolo del Ponente Savonese.

Questa la rosa della formazione vincitrice del Campionato di Serie C 2013/14 – Palleggiatori : Lombardi Barbara, Vernetti Carol; Centri : Delfino Barbara, Vianello Sandra, Schivo Elena; Liberi : Calò Irene, Massone Alessia; Bande : Delfino Andrea, Martinetti Irene, Pezzillo Stefania, Sericano Greta; Opposti : Cannoni Barbara, Gazzano Giorgia.