Rosso e Melgrati contro l’Istituto Ligure per la Storia della Resistenza: “A cosa servono ancora oggi Enti di questo tipo?”

“La Giunta regionale ha approvato con delibera del 18 aprile del 2014 Marco Melgrati B1 00numero 444 una Convenzione triennale con l’Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Genova. Questa convenzione può comportare, come dice il documento, l’eventuale erogazione di fondi da parte della Giunta regionale, come dire che in questa fase non viene stanziato nulla, ma in un futuro prossimo probabilmente potrebbero essere erogate risorse economiche. La cosa assurda, secondo noi, è che nel 2014 si continuino a tenere in vita carrozzoni inutili come l’Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea che hanno dei costi ed hanno perso la loro utilità ed il loro scopo preciso ma invece servono come eventuale bacino elettorale per la Sinistra”.

Così dichiarano i consiglieri regionali di Forza Italia Matteo Rosso e Marco Melgrati che annunciano la presentazione di un interrogazione urgente per sapere cosa intenda fare l’amministrazione regionale su questo tipo di enti e se è intenzione finanziare risorse sul capitolo di spesa relativo a questa struttura. “L’auspicio è che in un tempo di gravi ristrettezze e difficoltà per tantissime famiglie liguri non si pensi di stanziare risorse preziose per finanziare iniziative di questa valenza che sono oramai anacronistiche e prive di alcuna utilità”, concludono Rosso e Melgrati.