Basket femminile, gli ultimi risultati, nel levante ligure, per le ragazze dell’Alassio

Tante le partite per le ragazze della Pallacanestro Alassio che quest’anno Alassio Basket femminiledisputano i campionati Under 17, Under 15 e Esordienti femminili.

L’Under 17 femminile esce sconfitta da Marola dopo un match giocato in equilibrio e risoltosi nell’ultimo quarto a favore della squadra spessina che vince l’incontro 54-42.  “È stata una gara equilibrata per tre quarti poi le scarse rotazioni dovute alle assenze delle infortunate Bogliolo e Cunese hanno fatto la differenza a favore della squadra spezzina”.

Dopo essere arrivata terza nel proprio girone l’Alassio ha iniziato la seconda fase del campionato Under 15 femminile con una doppia trasferta nel Tigullio, una a Rapallo e una a Chiavari.

Advertisements

Il risultato non ha sorriso alle giovani gialloblu ma gli incontri sono stati equilibrati e si sono risolti a favore delle squadre di casa solo negli ultimi minuti.

Con Chiavari l’Alassio parte male con un parziale di 10-0 ma pian piano recupera a va all’intervallo lungo sotto solo di due lunghezze. Nei restanti due quarti la partita prosegue in equilibrio ma Chiavari riesce a piazzare un buon parziale che le consente di vincere 54-43.

Con Rapallo la partita è stata in equilibrio totale per tre tempi con il risultato in parità ma nell’ultimo quarto la zona rapallina ha fatto la differenza consentendo alle giocatrice del levante ligure di vincere 45-34.

“Soffriamo quando la squadra avversaria occupa tanto l’area perché almeno otto dodicesimi della squadra ha iniziato a giocare a basket quest’anno però reggiamo e ce la giochiamo con tutte le squadre e questo è un bellissimo punto di partenza. Se sottolineiamo poi che sia a Chiavari che a Rapallo eravamo 12 a referto non possiamo che essere contenti sia per la costanza che per la crescita di questo gruppo”.

Le Esordienti femminili nate nel 2002-03-04 vincono la loro terza partita con Amatori Savona con il risultato di 42-31. “Premettendo che il risultato nel minibasket ha poco valore siamo contenti per questo gruppo che si sta amalgamando bene e si sta appassionando a questo bellissimo sport con la speranza che le praticanti aumentino sempre di più”.

TABELLINI DELLE DUE GARE UNDER 15 FEMMINILE:

AURORA BASKET CHIAVARI – PALL. ALASSIO 53 – 44 (10-2; 16-14; 30-27)

AURORA: Comunello 2, Diana M. 6, Grigoni 4, Cimarosa 4, Fuggetta 14, Copello 11, Bordone 4, Costantini 2, Capellano 6, Tsakarissianos, Cecan, – All. Botteon
ALASSIO: Ellena 14, Marenco 2, Argenta, Merello 7, Rinaldi, Gastaldi 4, Bordonaro 17, Giraldi, Gossetti, Zupo, Giannone, Guo, – All. Devia

RAPALLO – PALL. ALASSIO 45 – 34 (11-8; 19-16; 29-29)

RAPALLO: Figari, Sorio V. 6, Focacci 13, Rodriguez 5, Sorio A. 13, Giacometti, Di stefano, Fasciglione, Poli 8. All. Orio.
ALASSIO: Ellena 11, Marenco 6, Argenta 4, Vinai, Colombini, Gastaldi, Bordonaro 13, Giraldi, Gossetti, Zupo, Giannone, Guo, – All. Devia