Rally club Millesimo: bene a Sanremo, con onore a Volterra

Numeri positivi, al Rallye di Sanremo, per il Rally club Millesimo. Nello Pozzi 2014Sanremo - ph McRispy“Storico” prestazione tutta da incorniciare per Roberto Amerio e Enrico Piovano (Volkswagen Golf Gti 1600) che, al termine di un’ottima gara, hanno conquistato l’undicesima posizione assoluta, a soli 7″ di distacco da un certo Federico Ormezzano, ed il successo nel 3° Raggruppamento – classe D2. Poca sorte, invece, per gli altri “storici”, Marcello Rocchieri e Marino Mondino, che si sono fermati al termine della prima tappa per noie meccaniche alla loro Opel Kadett Gte 1900 (3° Raggruppamento – D3). Nel “Leggenda”, invece, dopo una partecipazione in forse sino all’ultimo, Marco e Giuliana Pozzi, padre e figlia, con la loro Peugeot 106 hanno chiuso al diciassettesimo posto assoluto finale conquistando anche il successo in classe N1.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A Volterra, dove si è disputata la Liburna Ronde Terra, ultimo atto del Challenge Csai Raceday Ronde Terra, solo uno dei tre equipaggi in lizza per il Rally club Millesimo è giunto al traguardo finale. E’ quello composto da Valter Gandolfo e Franco Sanfrancesco (Fiat Panda kit) che hanno chiuso in quarantatreesima posizione assoluta e in seconda di classe A5 nonostante un ritardo di 4′ per un problema al ponte posteriore. Meno bene è andata a Luca Garra e Mario Torterolo (Renault Clio R3C), ritirati nella terza ps per la rottura di un supporto motore dopo una buona prestazione, e a Ceriali – Gagliardi, la cui Renault Clio RS (N3) si è arresa nella quarta ed ultima speciale.

Dopo questo doppio impegno, il Rally club Millesimo guarda già al prossimo Rally de L’Escarene, in programma il 26 e 27 aprile in Francia nel Dipartimento delle Alpi Marittime. Il sodalizio valbormidense vi parteciperà con cinque equipaggi: Berchio – Perrone (Citroën Ds3), Bonifaccino – Tesi (Mitsubishi Lancer Evo IX), Ghisolfo – Patrone (Renault Clio R3C), Ferraro – Vignolo (Fiat Panda kit) e Zenoni – Bogliaccino (Fiat Panda kit).

* Foto © Mc Rispy