All’Alberghiero di Alassio Corsi di cucina con lo Chef Nappi

di Claudio Almanzi – Proseguono con successo ad Alassio i corsi Alberghiero cioccolatodomenicali di cucina. Ad organizzare l’iniziativa è uno dei più apprezzati chef della Liguria, l’alassino Leonardo Nappi, che ha pensato di organizzare una serie di brevi corsi di cucina rivolti a tutti coloro che vorrebbero imparare a cucinare, ma non hanno molto tempo a disposizione e che vogliano dedicare la domenica a questa passione.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nappi, che è stato per tanti anni una delle colonne dell’ istituto alberghiero “Giancardi” di Alassio ha pensato proprio a loro: “Ho pensato che l’orario dalle 10 alle 15 potesse essere gradito – ci ha detto Nappi- alla fascia più attenta di appassionati che volessero avvicinarsi o approfondire questo mare magnum che è la cucina. I miei corsi sono ripresi con un primo incontro di pasticceria base. Abbiamo proseguito con altri appuntamenti dedicati ad altre preparazioni di base. Domenica il corso dedicato al cioccolato ha avuto grande successo. In un momento di crisi anche una lezione a 50 euro, compresa la degustazione, serve a favorire coloro che non hanno molte risorse economiche. Per questo i vari corsi ed argomenti vengono suddivisi in moduli composti da più parti ed ognuno può scegliere a quale partecipare senza impegnare così grosse cifre”.

La scelta della domenica è nata dalla necessità di venire incontro alle esigenze dei corsisti che sono sopratutto donne: “Ma anche gli uomini – conclude lo chef Nappi- non disdegnano l’argomento e partecipano, anche se in percentuale più bassa. Gli altri corsi che ho pensato di organizzare saranno poi via via annunciati”. Si tratterà comunque sempre di mini corsi dal costo contenuto, compreso il pranzo, preparato dagli stessi allievi corsisti sotto la regia dello chef. Per iscriversi ed avere maggiori informazioni sui prossimi moduli di apprendimento laboratoriale è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica chefleonardonappi@alice.it