Boom di iscrizione per il corso fotografico organizzato dal Fai delegazione Albenga – Alassio

Grande successo e boom di iscrizione per il corso fotografico organizzato alassio - corso di fotografiadal Fai delegazione Albenga Alassio in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio tenuto dal fotografo Gino Tumbarello. Il corso prenderà il via Mercoledì 2 Aprile dalle ore 21.00 alle ore 22.15 e terminerà mercoledì 21 maggio a titolo completamente gratuito. Per informazioni telefonare al numero 3387582550.

Le 8 lezioni si terranno nella bellissima cornice della Ex Chiesa Anglicana sempre il mercoledì e affronteranno il tema della fotografia a partire dai concetti basilari. Le lezioni si divideranno tra tecnica di scatto e composizione,una serata sarà dedicata alla storia della fotografia, con una lezione su un grande artista italiano molto legato ad Alassio Franco Fontana, la lezione sarà tenuta dal fotografo professionista Angelo Berrino,titolare di Fotoprint Albenga.

Un’altra serata sarà invece dedicata al ritratto, con la lezione del fotografo ritrattista Gianni Ansaldi di Genova che nasce come attore del Teatro Stabile di Genova. Protagonista di commedie dei primi anni ottanta come Sapore di mare e Sapore di Mare 2, ha interpretato i film Portagli i miei saluti, L’ultima estate, Oggetti smarriti.

Advertisements

Autore di 5 libri fotografici presenterà nella serata della lezione il suo ultimo libro” Il Silenzio di Lampedusa”. Imperdibile la sua lezione sul ritratto. Oltre alle 8 lezioni serali ci saranno 2 uscite domenicali per una vera e propria prova sul campo. Al termine del corso verrà rilasciato Attestato di partecipazione

“ Le numerose richieste di partecipazione testimoniano come la fotografia rappresenti un tema di grande interesse. Questo corso rappresenta una grande opportunità che viene data ai molti appassionati. È doveroso il ringraziamento alla Capo Delegazione del Fai, a Gino Tumbarello e ai relatori che hanno accolto l’invito con entusiasmo”, dichiara il vicesindaco Dott.ssa Monica Zioni

Ringraziamenti anche da parte del Capo Delegazione Marinella Bruno: “Vorrei ringraziare il fotografo ma soprattutto vivamente il Vice Sindaco Dott.ssa Monica Zioni per la preziosa collaborazione concessa alla Delegazione FAI Albenga-Alassio. Nella veste di nuovo Capo Delegazione ho voluto iniziare il mio percorso con un evento per la mia cara Alassio”.