Elezioni Albenga, Pizzorno: “per Udc una lista autonoma e un proprio candidato sindaco”

Ieri, martedì 11 marzo, convocato dal Segretario Provinciale Roberto comunePizzorno si è riunito il Comitato Provinciale UDC, allargato a tutti i segretari comunali e agli Amministratori del Partito impegnati nelle Istituzioni. Durante la seduta, presieduta da Rosavio Bellasio, è stata ampiamente esaminata la situazione politica con particolare riferimento alle prossime elezioni comunali in provincia di Savona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dopo un dibattito ampio ed articolato, nel quale sono intervenuti tutti i presenti, portatori delle esigenze e degli orientamenti delle varie realtà locali della provincia, e in particolare nella città di Albenga, il comitato Provinciale Udc di Savona ha deliberato, “l’opportunità di presentare, nella cittadina ingauna, una propria lista autonoma aperta a tutte le persone moderate e di Centro e con un proprio candidato sindaco”.

L’Assemblea ha anche sottolineato come, “qualsiasi siano comunque gli scenari elettorali, L’UDC sarà unito nella convinzione che la linea politica “di centro”, verso il Partito Popolare Europeo, perseguita con forza dal neo segretario politico Lorenzo Cesa e dal Consiglio Nazionale, dove fra i componenti è stato eletto il segretario provinciale di Savona, Roberto Pizzorno, ha trovato e- troverà in futuro- sempre più ampi consensi ed adesioni in quanto garantisce più ampi spazi di libertà e di libera espressione”.

Afferma il segretario provinciale dell’Udc di Savona, Roberto Pizzorno: “Su Albenga abbiamo un paio di nominativi di persone radicate sul territorio che hanno già dato la loro disponibilità a candidarsi come sindaco. Spetterà in ogni caso alla segreteria provinciale ad ufficializzare, nei prossimi giorni la candidatura”. “Di una cosa siamo sicuri. Non faremo sola rappresentanza – Conclude Pizzorno – ma avremo una lista con tanti uomini e donne della società civile, economica e del commercio, che hanno voglia di dare una svolta per far cambiare Albenga”. Ma c’è di più. L’UDC non si esclude una lista autonoma e con un proprio candidato sindaco anche a Varazze e Noli.

3 Commenti

  1. Bravi saggia decisione.
    Per entrare in coalizione e poi fare quello che abbiamo visto meglio correre da soli per le percentuali zero virgola qualcosa.
    Ce ne faremo una ragione.

  2. Ad Albenga UDC che? Quella che ha accolto Pollio e Cangialosi. Ma mi faccia il piacere!

I commenti sono bloccati.