Frana di Noli e Aurelia interrotta, presidente Vaccarezza: “Chiedo al Ministro Lupi pedaggi gratuiti per i pendolari”

“La chiusura a tempo indeterminato della via Aurelia tra Noli e Spotorno è Angelo Vaccarezza fascia provincia 02un problema serio per il nostro territorio e, soprattutto, per la nostra comunità che si trova, ancora una volta in questi ultimi mesi, a fronteggiare un’emergenza che ne limita gli spostamenti con pesanti ripercussioni anche sulle attività lavorative”, ha dichiarato il Presidente Angelo Vaccarezza.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Una grave situazione che non può essere ignorata dal Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi a cui chiedo come Presidente della Provincia di Savona e Vice Presidente dell’Autofiori di garantire a tutti i pendolari la gratuità dei pedaggi o, come nel caso della frana di Andora, sconti non inferiori al 70 per cento per gli automobilisti liguri che viaggiano in autostrada nel tratto in cui l’Aurelia è interrotta. Una richiesta che esige una risposta chiara e veloce da parte del Ministro, in considerazione di una via di comunicazione fondamentale per la provincia di Savona che deve sostenere non soltanto il traffico ordinario ma anche quello dei numerosi turisti che frequentano le località della riviera”.

Non si tratta quindi, conclude il Presidente, “di un’ingiusta pretesa rivolta al Governo ma del legittimo riconoscimento di un diritto per tutti quei cittadini che oltre a dover mutare per diversi mesi i loro percorsi non debbono essere ulteriormente gravati da costi aggiuntivi. Un dovere per noi amministratori essere portavoce dei problemi del territorio e un dovere, a maggior ragione, per i nostri Ministri ascoltare e provvedere alla corretta gestione di questi. Certo è quantomeno singolare che con un Governo con in carica due Ministri liguri sia però un Presidente di Provincia a dover fare la telefonata, sarà forse che, proprio in forza di questi numeri, la telefonata pensavo di riceverla, come sarebbe accaduto ai tempi in cui al Governo era presente il Ministro ligure”.