Albenga, Happy Hour Survival Kit: a Palazzo Scotto Niccolari ciclo di appuntamenti “per incontrarsi, parlare, conoscersi”…

“Happy Hour Survival Kit – Sopravvivi al rito dell’aperitivo con un buon PsnLab happyhoursurvivalkitargomento di conversazione!”: l’associazione Psn Lab, nata per la gestione e la valorizzazione di Palazzo Scotto Niccolari, lancia un ciclo di appuntamenti “per incontrarsi, parlare, conoscersi”.

Il primo appuntamento – previsto per mercoledì 12 marzo, dalle ore 19.00 alle ore 21.00 – oltre ad essere dedicato alla presentazione delle attività dell’associazione per i prossimi mesi vedrà come ospiti i giovani di Kronoteatro, la compagnia teatrale ingauna che fornirà qualche anteprima su “Furie de sanghe, emorragia cerebrale”, spettacolo fuori abbonamento della KronoStagione in programma lo stesso giorno alle ore 21.00 al teatro Ambra di Albenga.

In settimana, sempre a Palazzo Scotto Niccolari, sono previsti inoltre due incontri di approfondimento.

Advertisements

Venerdì 14 marzo alle ore 21 ci sarà una conferenza a cura di Iniziativa Laica Ingauna, tenuta da Paolo Vignola (Albenga, 1978), dottore di ricerca in filosofia, dal titolo “Ricorda a noi i nostri debiti. Un percorso da Platone a oggi, col fiato sospeso, perché anche quello incide sulla spesa pubblica”.

Sabato 15 marzo – dalle ore 9.30 alle 19.00 – si svolgerà invece “I fondamenti dell’europrogettazione”, un seminario introduttivo per orientarsi tra le opportunità di finanziamento europee, per capire cosa significa sviluppare un’idea progettuale per partecipare ad un bando europeo a gestione centralizzata e elaborare un progetto con partner di altri paesi.

Il seminario, a cura di PSN LAB e tenuto dal docente Francesco Ferrari, della durata di circa 6 ore, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le informazioni, gli strumenti e le metodologie di base per capire la struttura dei bandi di finanziamento europei e programmarne più consapevolmente la propria partecipazione (per info e iscrizioni press@psn-albenga.it).