Albenga – 1° Manifestazione internazionale di fotografia

Questo pomeriggio presso il Museo dell’Olio Sommariva Tradizione Agricola è stato presentato il sito ufficiale della 1° manifestazione internazionale di fotografia (http://www.albengaphotography.com).

tavaroli-9La città di Albenga e Sangiorgiofotografia, in collaborazione con Il Circolo Fotografico S. Giorgio, la Fédération International dell’Art Photographique (FIAP) e con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), presentano il primo “Albenga International Photography”.
La prima edizione di “S. & A. I. P.” si terrà dal 21 al 27 luglio 2014 nel centro storico di Albenga e a S. Giorgio di Albenga, durante la “40^ Sagra du Michettin”. Ben 8 mostre animeranno tutte le gallerie private e gli spazi culturali disponibili della città e della frazione di S. Giorgio. Seminari, conferenze, letture di portfolio, workshop e proiezioni fotografiche costituiranno un ulteriore richiamo per gli appassionati di quest’arte.

L’idea della manifestazione è venuta a Paolo Tavaroli ed è stata decisa a Febbraio 2012 durante una riunione presso lo studio INGRAF, in P.za S. Michele di Albenga, con gli amici Luciano Rosso, Mario Rossello e Alessandro Alessandri, quest’ultimo presidente del Comitato delle Opere di S. Giorgio. L’ispirazione è venuta dal Presidente della FIAP, Riccardo Busi, e dalla fotografa italiana Cristina Garzone.

Advertisements

L’importanza di questa manifestazione è stata ulteriormente sancita dalla concessione dei prestigiosi “Auspices FIAP”, e dalla “Raccomandazione FIAF”.

* foto di © Paolo Tavaroli