“Ridere senza Confini”: ad Albenga a lezione di gioia con lo Yoga della risata

L’Associazione Artemisia Gentileschi e il Club della Risata Albenga Risate senza confinipresentano un evento aperto al mondo femminile, per conoscerci, condividere e ridere insieme. L’evento – in collaborazione con Zonta Club Alassio Albenga, Associazione Culturale Librarsi, RiVa Dance Academy, Associazione Donne e Mamme Musulmane Onlus e con il Patrocinio del Comune di Albenga – si svolgerà, a ingresso libero, domenica 9 marzo dalle 14,30 alle 17 presso RiVa Dance Academy Via Firenze 4 Albenga, a favore dello Sportello Antiviolenza.

Lo Sportello Artemisia Gentileschi è stato inaugurato il 25 novembre del 2010; a gennaio 2011 ha aperto le sue sedi di Albenga e Loano. Nel dicembre del 2012 si è costituito in associazione di volontariato. È interamente gestito da volontarie che si occupano dell’ascolto telefonico e della gestione dei colloqui individuali; l’équipe volontaria di psicologi e legali offre consulenza specialistica. È garantito l’assoluto anonimato.

L’Associazione Artemisia Gentileschi, nata per accogliere persone vittime di violenza (fisica, psicologica ed economica), pone come obiettivi prioritari della propria attività l’individuazione di azioni volte alla prevenzione di tale disagio e la diffusione di una cultura del rispetto e del riconoscimento della dignità di sé e dell’altro. Lo Sportello è supportato dalla Regione Liguria e dalla Provincia di Savona. Per informazioni: tel. 0182.571517 e 019.670184, segreteria@sportelloartemisia.it e www.sportelloartemisia.it

Advertisements

Lo Yoga della Risata è stato ideato da un medico indiano, il Dr. Madan Kataria, praticato inizialmente con 5 persone nel 1995 in un parco di Mumbai, si è rapidamente diffuso in tutto il mondo, contando attualmente migliaia di Club della Risata in oltre 70 paesi del mondo. 

Lo Yoga della Risata è un metodo unico, dove ognuno può ridere senza barzellette, senza umorismo e comicità; è un’idea rivoluzionaria per ridere attraverso facili esercizi.

Si pratica nei Club della Risata, nelle aziende, nelle Case di Riposo, negli Ospedali, negli Istituti Penitenziari, guidati da un Leader o da un Teacher certificato dalla Laughter Yoga Foundation; ad Albenga potete provarlo presso RiVa Dance Via Firenze 4. Per informazioni tel. 324/6226903, Facebook: Club della risata Albenga clubdellarisataalbenga@gmail.com

“La risata ripristina il naturale equilibrio tra sistema nervoso simpatico e parasimpatico, favorisce il rilascio di neurotrasmettitori cerebrali come le endorfine, cambia il tono dell’umore e aiuta l’attività cardiaca e la corretta ossigenazione dell’organismo. Sviluppa creatività e pensiero positivo. Crea unità nel gruppo.

La gioia può cambiare la nostra mente e, così facendo, cambiare la nostra vita. Non rido perché sono felice. Sono felice perché rido”. Come diceva il Dr. Madan Kataria, “Quando ridi cambi. Quando tu cambi, il mondo cambia con te”.