Ceriale: eletto il nuovo consiglio direttivo del gruppo comunale di protezione civile

Si è svolta nei giorni scorsi la riunione dei volontari del gruppo comunale Ceriale protezionecivile 2014di protezione civile e antincendio boschivo per il rinnovo del consiglio direttivo di Ceriale.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Alessandro Gloria è stato nominato responsabile operativo e Claudio Brusa Giannelli, Luca Mambrin Loris e Scasso Nadia membri del consiglio direttivo.

“Il volontariato – ricorda l’assessore Andrea Alessandri – ha una grande importanza nella protezione civile, il contributo di questo gruppo comunale negli anni lo ha fatto diventare a tutti gli effetti, un elemento costituente del “Sistema” di protezione civile al pari di tutti le altre strutture che concorrono, ognuno per la propria parte, all’attività ordinaria e alla gestione delle emergenze”.

Il Comune di Ceriale ha costituito il Gruppo Comunale volontari di Protezione civile per svolgere, nell’intento di agire in favore di tutta al collettività, attività di previsione, prevenzione e soccorso in occasione di eventi dannosi, intervenendo nelle emergenze che interessano il territorio comunale.

Le attività che vengono svolte sono svariate: attività di prevenzione e antincendio boschivo, assistenza in caso di allerta meteo ( in totale oltre 100 ore di intervento durante l’ultima allerta 2 meteo del 16-19 gennaio), assistenza alla viabilità durante le gare ciclistiche e podistiche, oltre alla collaborazione assieme alle altre associazioni di volontariato di Ceriale nell’organizzazione del manifestazione “Padellone delle Verdure” e delle castagnate.

“La squadra – ricordano i membri del direttivo – ha sempre bisogno di nuovi elementi motivati e seri per questo motivo si invita chi fosse interessato a venire a visitare la nostra sede, o a mettersi a disposizione anche per un periodo di prova contattando il numero 3883623910”.