Mondovisioni: ad Alassio il film “Powerless” dei registi Deepti Kakkar e Fahad Mustafa

Siamo giunti al secondo appuntamento alassino della Rassegna Powerless loc1“Mondovisioni” del settimanale di attualità Internazionale: presso l’Auditorium della Biblioteca Civica (4° piano) in Piazza Airaldi e Durante ad Alassio in programma la proiezione di “Powerless” il prossimo mercoledì 26 febbraio, alle ore 21.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il pubblico si avvicina all’India con il film “Powerless” dei registi Deepti Kakkar e Fahad Mustafa ambientato in un Paese caro a Find The Cure che cura l’intera rassegna in collaborazione questa volta con il Comune di Alassio e il Social Bar Non Uno Meno. Il documentario tratta della storia di un elettricista di Kanpur in India è noto per la sua destrezza nel rubare la corrente elettrica per fornirla ai sobborghi più poveri.

Sfidando scosse e blackout gestisce i precari allacciamenti illegali in modo che case, laboratori e negozi possano funzionare. L’amministrazione cittadina rinnova il giro di vite contro la pratica, ma scatena rabbia e proteste.

Il caso di Kanpur, capitale indiana delle concerie, è specchio del dissesto di un paese in cui un terzo della popolazione resta priva dell’essenziale, e il resto è in balia delle interruzioni di corrente, come quella epocale che nel 2012 lasciò al buio 600 milioni di persone. Powerless racconta in un’ottica inedita, con due splendidi protagonisti, i retroscena di una delle economie mondiali in più rapida crescita.

L’evento, come sempre gratuito e patrocinato dal Comune di Alassio, è preceduto da un aperitivo organizzato dal Social-Bar Non Uno Meno al quarto piano della biblioteca civica di Alassio e adiacente all’Auditorium della Biblioteca in cui verrà proiettato il film. Il tutto a partire dalle ore 18.30 (proiezione ore 21.00).