“Qual è il futuro dell’imprenditoria balneare italiana?” Anche Melgrati ad Ardea all’Assemblea unitaria balneari

Il Consigliere Regionale e capogruppo di Forza Italia in Liguria Marco Marco Melgrati B1 00Melgrati parteciperà ad Ardea (Roma) all’Assemblea unitaria balneari organizzata all’Hotel Residence Samoa Village per lunedì 17 febbraio. Oltre all’esponente di Forza Italia ligure prenderà parte al congresso, tra gli altri, il sottosegretario all’Economia e Finanze Pier Paolo Baretta e tutti i parlamentari italiani ed europei che si sono occupati negli anni del problema balneare italiano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Melgrati spiega: “il gruppo Regionale Ligure di Forza Italia ha già dimostrato, in occasione della recente vicenda sull’aumento delle tariffe regionali dei balneari, una attenzione particolare nei confronti della categoria degli imprenditori balneari, che ha portato ad un risultato condiviso e accettabile, dopo una discussione serrata e a tratti anche violenta nei toni, scongiurando quegli aumenti del 100% del canone che originariamente erano stati previsti dalla Giunta Regionale di Sinistra della Liguria”.

“Un problema, quello della Direttiva Bolkestein, che coinvolge migliaia di famiglie che hanno fatto dell’imprenditoria turistica-balneare il loro lavoro e la ragione di vita.

L’errata applicazione della Bolkestein sta letteralmente distruggendo un intero settore, quello balneare e tutto il suo indotto, se la politica nazionale non saprà dare una risposta credibile a quell’Europa che tratta i balneari italiani in maniera diversa da quelli spagnoli, solo per fare un esempio. È necessario un forte impegno di tutti, centro-destra, sinistra e centro, per trovare una soluzione che scongiuri il pericolo delle aste pubbliche che, oltre ad escludere chi ha sempre investito su queste strutture, offrirebbe la possibilità a capitali e società fittizzie e di dubbia provenienza di introdursi sul mercato, snaturando un intero settore e espungendo dal mercato un tessuto imprenditoriale sano e radicato sul territorio come quello degli imprenditori balneari italiani. Noi ci saremo!”, conclude Marco Melgrati.