Alassio (Donna): Milena Dalcerri parla di successo e di motivazione agli alunni delle classi prime del “ Giancardi”

“Dove trovare l’energia per il proprio successo?” Milena Dalcerri, Giudice Milena DalcerriOnorario del Tribunale per i Minorenni di Milano, ne ha parlato e discusso con i futuri maitre e chef dell’alberghiero, in un incontro promosso dall’associazione Alassio Donna, nell’ambito delle iniziative del V Memorial Bartolomeo Marchiano finalizzate alla promozione del talento e dell’autorealizzazione nel campo lavorativo.

Compito che la dottoressa Milena Dalcerri ha svolto soffermandosi sugli aspetti legati alle criticità dell’adolescenza, stimolando la riflessione dei ragazzi sull’automotivazione allo studio e sulle strategie per trovare la propria attitudine al fine di capitalizzare le energie intellettive in modo costruttivo e positivo.

L’occasione della rassegna gastronomica dedicata ai “piatti del cuore in rosa” ha dato modo alla relatrice di affrontare il tema della donna e dell’apporto specifico della donna nel mondo del lavoro partendo dalla propria esperienza professionale e soffermandosi sugli aspetti dei nuovi disagi sociali che portano all’intervento dell’autorità giudiziaria.

Advertisements

Il giudice, impegnato da anni sulle tematiche adolescenziali, ha condotto gli incontri con la metodologia del focus group, ponendo al centro della riflessione comune il rispetto delle opinioni altrui e del grande valore della diversità in un tempo nel quale la multiculturalità interessa sempre di più il nostro sociale.

L’incontro ha dato modo a Rita Vitalone, presidente di Alassio Donna, di premiare con il “piatto in rosa” l’impegno del giudice nel campo delle adozioni e per i diritti dei minori.