Interruzione ferrovia: Bonus di un mese ai pendolari della tratta Ventimiglia-Albenga

Bonus di un mese ai pendolari della tratta Ventimiglia Albenga colpiti Enrico Vesco 00dall’interruzione della linea ferroviaria a seguito della frana che ha provocato il deragliamento di un Intercity. Lo ha deciso l’assessore ai trasporti della Regione Liguria, Enrico Vesco per andare incontro ai disagi patiti dagli utenti che si protrarranno per almeno altre sei settimane.

“Visto il prolungarsi dell’interruzione della linea – ha spiegato Vesco – abbiamo deciso di rimborsare un mese agli abbonati, sia mensili che annuali, che abbiano l’abbonamento sulla tratta in questione”. Le modalità di rimborso verranno concordate con i comitati dei pendolari e degli utenti del ponente ligure e comunicate nei prossimi giorni, sia attraverso le biglietterie delle stazioni, sia attraverso i siti della Regione Liguria e di Trenitalia.

Dopo tre anni di interruzione durante i quali la Regione Liguria aveva deciso di non destinare più le penali comminate a Trenitalia per ritardi e soppressioni per il bonus ai pendolari, ma investirle sul sevizio ferroviario tenuto conto dei pesanti tagli alle risorse, la decisione assunta oggi è legata alla straordinarietà di un evento mai verificatosi in Liguria.

Advertisements