Andora, interruzione linea Genova-Ventimiglia: la settimana prossima inizio dei lavori per la rimozione del treno IC 660 deragliato

A quattro giorni dal via libera della Procura della Repubblica di Savona a Andora treno-franaRete Ferroviaria Italiana per avviare le attività propedeutiche per la rimozione del treno IC 660, è stata individuata la società che effettuerà l’intervento di rimozione.

“L’azienda è stata scelta sulla base della soluzione tecnica ritenuta migliore, anche in relazione alla rapidità di esecuzione. La ditta è la Vernazza Autogru di Genova”, precisa in una nota RFI.

Le attività di preparazione dell’intervento (rilievi al fondale, rilascio permessi, predisposizione del cantiere) avranno inizio la prossima settimana e proseguiranno per circa quindici/venti giorni.

Advertisements

Da quel momento in poi, non appena le previsioni meteo – marine lo consentiranno, occorreranno circa tre giorni per effettuare e concludere tutte le operazioni. Per garantire il migliore svolgimento delle operazioni di recupero e per evidenti ragioni di sicurezza sarà richiesta alle Autorità competenti l’interdizione delle aree circostanti.