Anche il cerialese Marco Ingrao tra i partecipanti della trasmissione “Ti Lascio una canzone 2014”,

C’è anche un cerialese tra i concorrenti di “Ti Lascio una Canzone”. Si Marco Ingraotratta di Marco Ingrao, 13 anni, in gara tra i 42 partecipanti della nota trasmissione di Rai Uno condotta da Antonella Clerici, giunta quest’anno alla sua settima edizione e trasmessa in diretta dall’Auditorium del Foro Italico in Roma.

“Un grande in bocca al lupo a Marco, un ragazzo di grande talento che conosco e ho visto crescere. Sabato sera tutta Ceriale farà sicuramente il tifo per lui e invito tutta la cittadinanza a sostenerlo in questa meravigliosa avventura. Siamo tutti orgogliosi di questo concittadino così speciale che renderà sicuramente onore alla nostra città”.

Marco Ingrao ha 13 anni, frequenta la scuola media di Ceriale e grazie a papà Daniele è cresciuto con la passione della musica. Da quattro anni studia il pianoforte e da sempre ama esibirsi e cantare. Nonostante la giovane età Marco si è messo in mostra in molte città italiane e ha alle spalle già numerose esperienze importanti: nel 2010 è arrivato tra i primi posti della rassegna “Ambrogino D’Oro” di Milano, nel 2013 è approdato tra i semifinalisti del concorso nazionale “Baby Voice”, e’ stato poi selezionato per la partecipazione alla realizzazione del Disco Fonografico “DiscoVolare” e poi nel coro di Castrocaro e’ arrivato tra i primi 20 concorrenti. Infine sempre nel 2013 si è classificato secondo al Concorso canoro per cantanti ed interpreti “Lanterna D’Oro” di Genova.

Advertisements

Per partecipare a “Ti Lascio una canzone” ha dovuto superare molte prove. Il suo provino sul sito della Rai è stato notato subito dalla produzione che nel giro di poco tempo lo ha contattato. Da quel giorno sono seguiti giorni di prove molto dure in cui Marco ha dovuto preparare oltre 30 canzoni.

Sabato sera farà parte dei 42 cantanti della Trasmissione di Rai Uno, anche se ancora non si sa se si esibirà nel coro o come solista accompagnato dall’orchestra di trenta elementi diretta dal vivo dal Maestro Leonardo De Amicis.

A complimentarsi con lui anche l’assessore al turismo Marinella Fasano: “La prima volta che ho visto Marco sul palco ho capito subito che era un ragazzo che sarebbe andato lontano. Ha una passione e una grinta che lo rende unico e lo fa emergere. Lo seguo da anni e durante le nostre manifestazioni estive proprio per il suo grande talento non ho mai esitato a coinvolgerlo nei nostri spettacoli, per aprire anche serate molto importanti con ospiti famosi. Le sue performance sono state sempre un grande successo e sono certa che anche nella trasmissione “Ti Lascio una Canzone” si farà notare e lascerà il segno”.

*Nella foto: Marco Ingrao durante una sua esibizione la scorsa estate durante la Rassegna “Ceriale un Pontile di risate”

1 Commento

I commenti sono bloccati.