Danni maltempo Liguria, Scajola lancia proposta: “possiamo attingere al Fondo di Solidarietà dell’UE”

Il Vice Presidente del Gruppo regionale di Forza Italia Marco Scajola Marco Scajola 01propone alla Giunta regionale di adoperarsi al più presto per reperire le risorse economiche necessaria a rispondere alle tante esigenze della Liguria duramente colpita dal recente maltempo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Dietro segnalazione dell’Europarlamentare On. Lara Comi – spiega Scajola – ho segnalato all’assessore regionale all’ambiente Renata Briano l’opportunità per la Liguria di poter reperire importante risorse dal Fondo di Solidarietà dell’Unione Europea”.

“Questo è stato istituito a seguito delle gravi inondazioni che devastarono l’Europa Centrale nel 2002. È stato utilizzato per ben 56, sono stati erogati oltre 3,5 miliardi di Euro a favore di 23 Paesi europei. Anche la Regione Liguria in passato ne ha beneficiato, l’Assessore regionale Briano e la dirigente del settore Dottoressa Minervini mi hanno garantito il loro massimo impegno per approfondire la questione e fare tutte le verifiche del caso”.

“Ritengo che sarebbe un importante opportunità e dobbiamo fare tutti gli sforzi possibili per cercare di reperire il maggior numero di fondi per aiutare a rialzarsi il nostro territorio che è stato violentemente colpito”, conclude Marco Scajola.