L’Aeroporto di Albenga escluso dagli scali di interesse nazionali, FI: “sbagliata la scelta del Ministro Lupi”

“L’Aeroporto di Albenga se pure di piccole dimensioni negli ultimi anni è Roberta Gasco B 00stato oggetto di investimenti per migliorarne la qualità e la funzionalità. L’obiettivo è sempre stato quello di renderlo riferimento per il turismo del Ponente ligure. Molti amministratori locali si sono sempre adoperati per fare in modo che fosse riconosciuto il suo ruolo e la sua strategicità. Dispiace, amareggia l’ennesima scelta fatta dal Governo contro il nostro territorio ovvero quella di escludere lo scalo di Albenga da quelli strategici e di interesse nazionale”.

Così dichiarano i consiglieri regionali di Forza Italia Marco Scajola, Marco Melgrati e Roberta Gasco sul nuovo Piano nazionale aeroporti presentato dal ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi che, nel riorganizzare la mappa degli scali, ha emarginato il “Clemente Panero” di Villanova d’Albenga.

“La decisione presa dal Ministro Lupi è sbagliata e non condivisibile e rappresenta un danno al nostro territorio ed allo sviluppo turistico che ad esso si vuole dare”: “Porteremo il tema all’attenzione del Consiglio regionale e chiedo fin da ora al Presidente Burlando di interessarsi della questione intervenendo sul Governo e sul Ministro per correggere un altro desolante errore che penalizza il ponente ligure e tutta la Liguria”, concludono Marco Scajola, Marco Melgrati e Roberta Gasco.

Advertisements