Liguria Digitale terrestre, Oliveri (Pd): “tempi rapidi per le verifiche richieste”

“Suona proprio beffarda questa nuova campagna sul pagamento del Nino Olivericanone RAI, considerando che ancora vaste porzioni dell’entroterra, collinare e della riviera subiscono un pesante ed in molti casi totale disservizio nella ricezione del segnale a seguito del passaggio al digitale terrestre”. Lo dice Nino Oliveri, consigliere regionale PD, presentando la sua interrogazione a risposta immediata in Consiglio regionale.

“Sono molto soddisfatto della risposta dell’assessore Guccinelli -continua Oliveri- che accoglie tutte le mie richieste ed auspico tempi rapidi per l’avvio della mappatura esatta della situazione con un censimento completo e compiuto del servizio”.

“Guccinelli- aggiunge Nino Oliveri – ha inoltre condiviso la mia proposta di portare il tema in Conferenza delle Regioni, essendo un problema esteso ad altri territori, che impone la necessità di un’azione congiunta a livello nazionale nei confronti dell’insensibilità dimostrata dalla RAI nel garantire un diritto fondamentale all’informazione pubblica”.

Advertisements