Impiantistica sportiva, 1 milione di euro per la Liguria; incontro tra il Ministro Delrio e ass. Rossi

Ammontano a circa 1 milione di euro le risorse per l’impiantistica sportiva Matteo Rossiche verranno destinate in Liguria ad un progetto innovativo di rilevanza regionale. Lo ha comunicato l’assessore allo sport della Regione Liguria, Matteo Rossi oggi al termine dell’incontro avuto con il Ministro degli Affari regionali e dello sport, Graziano Delrio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Siamo molto soddisfatti – ha detto Rossi – della disponibilità manifestata dal Ministro di ripartire, quanto prima tra le regioni, i 18 milioni di euro derivanti dal bando nazionale dichiarato incostituzionale dalla Consulta,destinato all’impiantistica sportiva. Se venisse confermata l’impostazione scaturita dalla commissione sport della Conferenza delle Regioni del 18 dicembre scorso, alla Liguria arriverebbe circa 1 milione di euro da utilizzare per un progetto pilota avente caratteristiche di interesse nazionale”.

L’iniziativa che riceverà il finanziamento, su cui al momento l’assessore Rossi non si vuole esprimere, in attesa di conoscere l’esatto ammontare delle risorse, sarà collegata comunque ad un progetto innovativo su cui sta già lavorando la Giunta regionale. “Siamo certi che il Ministro Delrio – conclude Rossi – ci comunicherà la sua disponibilità quanto prima,per effettuare l’incontro in sede di Conferenza delle Regioni, procedere al riparto per poi partire con il progetto”.