Si apre il sipario per la stagione del Teatro Moretti di Pietra Ligure

Inizierà oggi, martedì 7 gennaio, la prevendita degli abbonamenti per la stagione del Teatro Moretti di Pietra Ligure, organizzata dal Comune e inserita nel circuito provinciale “La Riviera dei Teatri”. Da lunedì 13 gennaio si potranno acquistare i biglietti per i singoli spettacoli.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Ad inaugurare il cartellone sarà il 27 gennaio “Quando la moglie è in vacanza” di George Axelrod, commedia nota al grande pubblico per la trasposizione cinematografica che ne fece Bill Wilder nel ’55. Elena Santarelli vestirà i panni di una ragazza dalla prorompente fisicità che entrerà come un uragano nella vita di un maschio irrisolto interpretato da Massimo Ghini.

La stagione proseguirà il 2 febbraio con Giobbe Covatta in “6° (sei gradi)”, spettacolo in cui Covatta, autore del testo insieme a Paola Catella, si è divertito a immaginare le stravaganti invenzioni scientifiche, ma anche sociali e politiche, che l’umanità metterà a punto in futuro per far fronte all’emergenza ambientale.

Il 23 febbraio sarà la volta di Emilio Solfrizzi e Lunetta Savino in “Due di noi”, commedia brillante sui paradossi della vita di coppia scritta da Michael Frayn e diretta nella versione italiana da Leo Muscato.

Il 7 aprile la Compagnia della Rancia porterà sul palco il musical “Cercasi Cenerentola” con Paolo Ruffini, noto al pubblico televisivo per la conduzione di “Colorado”, e Manuel Frattini, artista che vanta una grande esperienza nelle commedie musicali.

Il 24 aprile gli spettacoli della Riviera dei Teatri si concluderanno con “Il mondo di John”, monologo con musica dal vivo portato in scena da Nando Rizzo, Nico Terzi, Lorenzo Lajolo, Alberto Garassino, Nadia Mombrini e Massimo Berrino.

Completa il cartellone la rassegna “Donna per tre” con “Dove va la vita” (La vie va.. ou?), che affronta la tematica del tumore al seno (27 febbraio), “VioleperEnza”, spettacolo contro il femminicidio (6 marzo) e “Ah, l’amore!”, recital teatral-musicale sulle donne e l’amore (13 marzo).

I biglietti e gli abbonamenti potranno essere acquistati presso il Cinema Teatro Moretti in piazza Castello (tel. 019/618095 – cell. 331/6236742, e-mail ctcomunale.pietraligure@creaweb.it) il lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Le sere di spettacolo la biglietteria aprirà alle 19,30.

Biglietti: 25 euro platea intero musical, 22 euro platea intero prosa; 22 euro platea ridotto musical, 20 euro platea ridotto prosa; 20 euro galleria musical, 18 euro galleria prosa. Spettacolo “Il mondo di John”: platea intero 15 euro, platea ridotto 13 euro, galleria 10 euro. Abbonamenti: platea intero 90 euro, platea ridotto 80 euro, galleria 70 euro. Rassegna “Donna per tre”: biglietto unico 8 euro, abbonamento ai tre spettacoli 20 euro. Hanno diritto al biglietto ridotto i maggiori di 65 anni e i minori di 18.