Fortezza film Fest: The help di Tate Taylor per la rassegna finalese

The help di Tate Taylor: mercoledì e non giovedì come di consueto, alla thehelp01Fortezza di Castelfranco (ore 21,30), appuntamento con l’ultima eroina cinematografica protagonista di Fortezza film Fest, progetto voluto dall’associazione culturale no profit Kinoglaz, in collaborazione con Comune di Finale Ligure, Regione Liguria e Consorzio IfeelGood. Anzi in The Help di Tate Taylor l’attrice non protagonista Octavia Spencer è risultata talmente straordinaria nella sua interpretazione da ricevere nel 2012 l’Oscar come miglior attrice protagonista.
Tratto dall’omonimo romanzo di esordio di Kathryn Stockett – negli Usa un best seller – The Help è il racconto tutto al femminile di una sorellanza che supera le barriere sociali e razziali, in cui il tema del razzismo “legalizzato” viene affrontato da un punto di vista ad oggi inesplorato, quello delle domestiche di colore e delle ricche signore WASP che si divertivano a maltrattarle.

Articolo di - agosto, 2014. Pubblicato nelle sezioni: Accade in Riviera...,Cinema,TERZA PAGINA. Può seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Commenti e pings sono al momento chiusi.