Cercasi Cenerentola: a Pietra una commedia musicale per tutta la famiglia

Paolo Ruffini e Manuel Frattini sono i protagonisti di “Cercasi Cercasi Cenerentola Ruffini - FrattiniCenerentola”, la commedia musicale per tutta la famiglia, prodotta dalla Compagnia della Rancia, che andrà in scena lunedì 7 aprile, alle ore 21, al Cinema Teatro “Guido Moretti” di Pietra Ligure. Il testo è di Saverio Marconi e Stefano D’Orazio. Musica di Stefano Cenci. Liriche di Stefano D’Orazio. Regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli.

CERCASI CENERENTOLA – Una carrozza, i rintocchi di mezzanotte, Matrigna e Sorellastre e una scarpetta di cristallo che calza a pennello solo a una misteriosa e bellissima ragazza… Non c’è dubbio: stiamo parlando di Cenerentola, una delle favole più amate e raccontate. Aggiungiamo come protagonista il Principe per antonomasia (interpretato dal poliedrico ed esilarante Paolo Ruffini, che torna in teatro dopo i successi in tv e l’esperienza di un nuovo film) e Rodrigo, il fidato consigliere del Principe, severo all’apparenza ma con un gran cuore (Manuel Frattini, indiscusso punto di riferimento del musical italiano) e avremo quasi tutti gli ingredienti per una nuova commedia musicale per tutta la famiglia di Compagnia della Rancia.

Manca all’appello solo Cenerentola: ci vorranno delle attente audizioni per sceglierla fra tutte le candidate che, tra una canzone e una coreografia, dovranno dimostrare di essere performer di talento e soprattutto di calzare alla perfezione la mitica scarpetta!

“Cercasi Cenerentola” è scritta da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, che hanno voluto ambientare la loro rivisitazione negli anni Cinquanta, andando a ripescare le sensazioni e le emozioni della loro infanzia, rimaste vivide tra i ricordi di quegli anni che hanno profondamente cambiato il mondo. “Cercasi Cenerentola” è una commedia musicale che, con la magia della favola, incanterà, stupirà e farà divertire bambine e bambini di tutte le età, anche quelli che credono di aver smesso di esserlo. La storia, in cui ritroveremo tutti i personaggi e i momenti clou della favola tradizionale, è ricca di inediti e divertentissimi imprevisti grazie alla tipica ironia della penna di D’Orazio e al trascinante ritmo della regia di Saverio Marconi e Marco Iacomelli, con le scene di Gabriele Moreschi e sulle note delle musiche originali di Stefano Cenci che, tra rock e fantasy, accompagneranno le frizzanti coreografie di Gillian Bruce in uno spettacolo pieno di colore, allegria, magia e sentimento.

Informazioni, prenotazioni e prevendita: Cinema Teatro Guido Moretti, piazza Castello, Pietra Ligure, tel. 019/618095 – 331/6236742, e-mail ctcomunale.pietraligure@creaweb.it. Lunedì e mercoledì dalle 10 alle 12, martedì e giovedì dalle 15 alle 17. Il 7 aprile la biglietteria aprirà alle 19,30. La stagione del Teatro Moretti è organizzata dal Comune di Pietra Ligure e inserita nel circuito “La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona”.

Articolo di - marzo, 2014. Pubblicato nelle sezioni: Accade in Riviera...,Musica,Teatro, Opera, Danza,TERZA PAGINA. Può seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Commenti e pings sono al momento chiusi.