Musica

Musica: tutto pronto per la sedicesima edizione del Festival Su La Testa

Tre serate imperdibili per un Festival ormai punto di riferimento per la Liguria ed il nord Italia. Tutto pronto per la sedicesima edizione del Festival Su La Testa, che si terrà dal 2 al 4 maggio, come sempre ad Albenga (SV), al Cinema Teatro Ambra. Edizione ricca di fascino, con tre serate che spaziano dal rock al folk, dalla musica d’autore alle sperimentazioni electro-pop contemporanee.

Musica

“Dante in musica”, a Noli nuove composizioni sui versi della Divina Commedia

Sabato 27 aprile alle ore 21 presso la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie al Vescovado di Noli, Prima Edizione  di   “Dante in musica”, Nuove composizioni sui versi della Divina Commedia. Per la prima edizione 2024 sono stati chiamati due compositori di chiara fama: Francesco Lanzillotta, tra i più importanti direttori d’orchestra e compositori italiani, e  Vincenzo Parisi,  compositore noto per il suo eclettismo e genialità.

pianoforte interno
Musica

Il pianista Giuseppe Albanese a Savona in concerto al teatro Chiabrera

Al Teatro Chiabrera di Savona sabato 13 aprile ci sarà un recital di Giuseppe Albanese, pianista tra i più richiesti della sua generazione. Invitato per recital e concerti con orchestra da autorevoli ribalte internazionali, in Italia Giuseppe Albanese ha suonato per tutte le più importanti stagioni concertistiche (incluse quelle dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia e della RAI di Torino) e in tutti i più importanti teatri.