Concorso Pianistico Città di Albenga: a Niccolò Ronchi il primo premio assoluto “Eccellenza” solisti

Siamo giunti alla serata finale del Concorso Pianistico “Città di Albenga” – 3° Memorial Maria Silvia Folco che da quest’anno è diventato internazionale. Grande entusiasmo da parte del pubblico presente e giudicato interessante e di livello da parte dei giurati, il concorso ha visto oltre 120 partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero.

Al concerto che si terrà questa sera all’Auditorium San Carlo alle ore 21.00 si avrà il piacere di ascoltare il vincitore assoluto della CATEGORIA “F” “SOLISTI” (fino a 21 anni di età): si è aggiudicato il premio, con punti 98, Rugani Simone di Lucca.

Difficile il compito della giuria che nella categoria “Eccellenza” solisti si è trovata di fronte a dei veri e propri talenti. Si è aggiudicato il primo premio assoluto Niccolò Ronchi di Visano (BS) con punti 100 al quale – oltre i € 1.300,00 – vengono assegnati ben 4 concerti, di cui uno presso il Consolato Italiano di Nizza e uno presso il Centro Studi Accademia di Musica di Porto Ceresio (VA). Primi con 98 punti sono invece arrivati Margherita Capalbo di Acri (Cosenza) e Iwai Risa – Giapponese (scuola di Imola).

* Foto concerto serale a cura © Studio Fotografico Rossello – Albenga