A Finale “Castelsound”, la rassegna di musica dal vivo emergente

Dopo il grande successo venerdì scorso del primo dei tre appuntamenti live, domani, venerdì 6 dicembre alle ore 21, torna “Castelsound”, la rassegna di musica dal vivo emergente nella Fortezza di Castelfranco di Finale Ligure, organizzata dall’Associazione Culturale E20 e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Finale Ligure, con il patrocinio della Carovana dei Festival, della Rete dei Festival e del Meeting degli Indipendenti.

La serata, realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Metrodora di Genova, proporrà i concerti del cantautore genovese Tomaso Chiarella e di Christian Gullone & Grockbanda di Imperia.

Tomaso Chiarella e la sua band presenteranno il nuovo album “Trasparente”, che ha già ottenuto i favori della critica: è considerato come una delle novità pop-rock più interessanti, caratterizzata dalle originali sonorità e dalla cura della scrittura dei testi.

L’esibizione di Christian Gullone & Grockbanda è la prima data ufficiale del tour di presentazione del loro nuovo cd, intitolato “Ensemble Meraviglia”, che contiene collaborazioni, tra gli altri, con Stefano Piro, Zibba e Claudio Lugo. L’esibizione sarà accompagnata da un “artwork” videoproiettato creato per l’occasione da Andrea Moresco, in arte El Moro, artista visivo e illustratore che lavora con pubblicazioni di livello nazionale (Frigidaire, Wired Italia, Il Male e altri). Durante il set ci saranno performance attoriali a sorpresa nello stile “clownerie” che caratterizza da sempre la Grockbanda.

A seguire il rock dj-set di Ivano Tortarolo. Lo scopo della rassegna è offrire visibilità alle realtà musicali emergenti e creare uno spazio di aggregazione, creatività e divertimento anche per i più giovani. L’ingresso alle serate è libero.