Albenga: processato per direttissima, patteggia sei mesi di reclusione

[fp] – Sei mesi di reclusione per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di generalità e lesioni personali ai danni di un agente di Polizia Municipale. È questa la condanna patteggiata in mattinata da K. N., 28enne arrestato ieri e denunciato dalla Polizia Municipale di Albenga.

Martedì attorno alle 18 agenti della Polizia Municipale di Albenga avevano fermato il giovane che viaggiava in bicicletta sul marciapiedi del Lungomare Cristoforo Colombo. Alla richiesta dei documenti di identità questi ha dato in escandescenza, insultando i Vigili Urbani e scagliando contro di loro la bicicletta, gesto che ha procurato a uno degli agenti lesioni guaribili in circa 10 giorni. Successivamente K. N., sfidando i componenti della Polizia Municipale (“Venite a prendere i documenti, se ci riuscite”), si è dato alla fuga.

Le pattuglie dei Vigili Urbani si sono immediatamente messi all’inseguimento e alla ricerca del fuggitivo, individuato più tardi in Via dei Mille, nei pressi dell’incrocio con Via Patrioti. Dopo l’arresto e la denuncia, questa mattina, il processo per direttissima con conseguente condanna.