La città piange Alberto Moreni, il promoter che portò i Genesis ad Albenga

di Claudio Almanzi – Albenga è in lutto per la scomparsa di Alberto Moreni, 63 anni, molto noto e stimato in tutto il comprensorio ingauno. Moreni è morto a Parma dove era ricoverato, per una grave malattia, da un mese. Rappresentante di caffè aveva lavorato per le più importanti ditte locali e nazionali dalla Genovese della famiglia Borea, alla Vergnano, fino alla Pasqualini. Grande appassionato di sport era stato anche allenatore dell’Albenga femminile con la quale aveva ottenuto un paio di promozioni ed alcuni trofei.

Molto impegnato nel sociale ed in politica era stato uno dei più attivi sostenitori dapprima del Psi albenganese e successivamente del sindaco Angelo Viveri e del centrosinistra. Organizzatore molto capace, promotore instancabile di eventi era stato uno dei creatori, insieme alla professoressa Maria Silvia Folco, delle prime edizioni del Concorso Nazionale Pianistico Città di Albenga, del Festival dell’Arcobaleno ed addirittura aveva contribuito nel 1972 a portare ad Albenga i Genesis, allora già famosi nel mondo, ma un po’ meno in Italia, per un mitico concerto al quale assistettero soltanto un migliaio di persone. La data dei funerali non è stata ancora annunciata.

4 Commenti

  1. Sei stato l’amico di tutti, la persona che quando hai bisogno c’è, quella che ti sorride discreto e che ogni volta che ti incontra ti saluta come se ti avesse lasciato un minuto prima.. solo pochi giorni fa ti ho pensato – è tanto che non vedo Alberto..- invece tu eri in ospedale e già combattevi contro la morte. Grazie per i bei momenti trascorsi insieme, grazie per quello che mi hai insegnato, per tutte le volte che mi hai confortato. Non so se anch’io sono riuscita a darti qualcosa…anche se non ci sei più rimarrai sempre nel nostro cuore

  2. Un altro pezzo dell’Albenga che abbiamo conosciuto se n’è andato. Ciao Alberto, sempre pieno di entusiasmo e voglia di raccontare …

I commenti sono bloccati.