"Torte in piazza": domenica doppio appuntamento con la solidarietà ad Albenga e Alassio

Domani, domenica 30 maggio, dalle 9.30 alle 13.00 in Piazza IV Novembre ad Albenga e dalle 15.00 alle 19.30 in Piazza Matteotti ad Alassio, il Leo Club Albenga, con la partecipazione del Leo Club Alassio Baia del Sole e il patrocinio del Comune di Albenga, organizza l’iniziativa “Torte in Piazza”, raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate dell’Abruzzo.

Come da anni a questa parte, i soci dei gemelli Leo Club di Albenga e Alassio scenderanno in piazza con fantastiche torte gentilmente donate da pasticcerie, alberghi e ristoranti di tutto il comprensorio ingauno e non solo. Con un’offerta libera, chiunque potrà assaggiarne una fetta, o persino portare a casa l’intera torta.

L’incasso totale della giornata sarà devoluto a un progetto multidistrettuale di Leo e Lions che prevede la ricostruzione del Presidio Socio Sanitario integrato di Navelli (AQ), andato distrutto nel sisma dello scorso anno.

Una nuova iniziativa benefica organizzata dal Leo Club Albenga che, con il club gemello di Alassio, si conferma in prima linea a livello distrettuale e nazionale nel raccogliere fondi per l’Abruzzo. L’incasso complessivo dell’edizione 2009 delle “Torte in Piazza” superò i mille e settecento euro. “Il nostro obiettivo è poter raccogliere quanto più possibile per aiutare a ricostruire il Presidio Socio Sanitario di Navelli”, dichiara il Presidente del Leo Club Albenga, Dario L. Zunino, “e siamo certi che, grazie agli insostituibili sforzi dei nostri volontari e al preziosissimo aiuto delle pasticcerie, degli alberghi e dei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa, saremo in grado di ottenere un ottimo risultato”.