Sonia Viale (Lega Nord) nominata sottosegretario all’Economia

di Mary Caridi – Promozione per Sonia Viale, avvocato, leghista con dura gavetta all’interno della lega che passa dalla segreteria tecnica del Ministero dell’interno con Maroni, al Ministero dell’Economia con il Ministro Tremonti come sottosegretario. Sonia Viale ottiene il suo primo ruolo pubblico importante nel 1994, quando viene eletta alla camera dei Deputati. Volto e nome conosciuto anche ad Albenga, poichè anche di recente è stata presente prima delle elezioni amministrative in sostegno della candidata leghista Rosy Guarnieri. Ascesa che accade non a caso, considerato che il Ministro Scajola sta vivendo il suo momento peggiore della  carriera politica e la Viale viene promossa in questo delicato momento. Per la geografia politica si tratta anche di un buon colpo della lega assestato al pdl. Diventare sottosegretario e provenire dalla stessa zona di Scajola, pare il completamento di un disegno che mira a rafforzare il potere in regione della Lega, a contenere e far arretrare quello del pdl.

Esattamente quello che va dicendo l’ala finiana che vede la Lega prendersi il potere al nord e il pdl che indietreggia. Il Ponente perde un Ministro del pdl e guadagna un sottosegretario della Lega.

1 Commento

  1. ..Bronda NOOOOO!!!!!! ti prego non fare quegli occhi..! Dai!!!!!! L’ultima volta che è apparso sullo sfondo del palazzo a punta aveva la stessa espressione… !

I commenti sono bloccati.