Albenga a teatro: martedì in scena “Il Signor Masure” di Claude Magnier

Martedì 30 marzo, alle ore 21,00, presso il Cinema/Teatro Ambra di Albenga, verrà messa in scena la commedia brillante “Il Signor Masure” di Claude Magnier. Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Stabile Alassio, con il patrocinio dell’assessorato al turismo del Comune di Alassio e della provincia di Savona, è la classica commedia degli equivoci, lui, lei e l’altro, che sviluppa situazioni grottesche e accattivanti. Interpreti: Mario Mesiano, Sabrina Bonanato e Giorgio Caprile che ne ha curato anche la regia. Scenografia di Cinzia belcamino, assistente di scena Attilio De Alberi, allestimenti e audio/luci di Croce Service. Foto di Max Berrino Fotoprint Albenga.

“La commedia ha debuttato nella rassegna La riviera dei teatri Venerdì 26 marzo ad Ortovero “Il signor Masure non poteva iniziare meglio” dichiara il regista/attore Giorgio Caprile “il gradimento del pubblico ha superato le previsioni e le risate e gli applausi a scena aperta sono stati ripetuti”. “Giorgio Caprile è stato per me una piacevole sorpresa, scoprire che ad Alassio abitasse un attore del suo spessore e della sua esperienza mi ha convinto ad iniziare una collaborazione che spero duri nel tempo” dichiara Mario Mesiano “di Sabrina Bonanato che dire? E’ veramente brava, venitela a vedere, ne vale la pena”.

La Compagnia Stabile di Alassio sta mantenendo le promesse fatte dal fondatore Giorgio Caprile che nel 2006 fece la scommessa di fondare una Compagnia Teatrale quale punto di riferimento per il Ponente Savonese dove far confluire attori e attrici professionisti e la partecipazione di Mario Mesiano a questa commedia ne è una prova.

Martedì 30 marzo la replica al teatro Ambra di Albenga  dove i protagonisti cercheranno, con le molteplici situazioni esilaranti, di far trascorrere una serata all’insegna della risata in quella che viene definita una gradevolissima commedia. Le repliche proseguiranno quest’estate e nella stagione 2010/2011 in altre località della Liguria, del nord Italia ed in Sicilia.

“Il Signor Masure” – Jacqueline Giraux, una moglie trascurata dall’amante e non compresa dal marito, una sera, mentre si trova da sola nella casetta di campagna, per poter dormire tranquillamente, libera da pensieri che la tormentano, prende un sonnifero. In attesa che faccia effetto va a passeggiare in giardino, lasciando il bicchiere con ancora parecchio sonnifero sul tavolino. Il signor Masure, la sera stessa, ha un guasto all’auto proprio vicino alla casa ed entra per chiedere di telefonare. Non trovando nessuno ma vedendo il telefono sul tavolino, chiama un meccanico. Mentre sta telefonando vede il bicchiere (con il sonnifero) e ne beve tutto il contenuto. Appena terminata la telefonata viene colto da un sonno improvviso e finisce con l’addormentarsi sul letto. Jacqueline Giraux poco dopo entra in casa, il sonnifero ha fatto il suo effetto ed è tanto addormentata che s’infila sotto le coperte senza neanche accorgersi dell’estraneo. Poco dopo arriva, prima del previsto, Robert Giraux….