Albenga: Davide Milani, ecologista, di sinistra, indipendente nel pd

M.C – Davide Milani indipendente nel pd è il candidato più a sinistra delle liste Tabbò

Quarantenne, geometra, Davide Milani è il candidato indipendente entrato nella lista del partito democratico, gode del sostegno di Carlo Tonarelli, candidato alle regionali con Burlando. Prestato all’ecologia ormai da 20 anni, amministratore delegato di un azienda che da anni si occupa di  trasporto e dello smaltimento rifiuti. Ha  presentato un  progetto di Ecopunto alla regione Liguria che consente la creazione di negozi che sui rifiuti invece di far spendere consentirebbe ai comuni di  guadagnare dei soldi .

La sinistra appoggia Tabbò, ma non ha un suo candidato nelle liste

“ Io credo di incarnare il voto dell’elettore di sinistra.  In questo senso è la mia giusta collocazione , perché  i diritti per cui mi batto,  sull’acqua, sulla scuola e integrazione sono fondamentali e sono temi di sinistra. Politicamente mi sento molto a sinistra, la mia provenienza, i miei ideali mi collocano in quell’area e penso di poter dare una rappresentanza a quegli elettori che votano Tabbò che cercano nelle liste  un candidato di sinistra.

Da molti anni faccio politica  attiva non all’interno dei partiti,  ma nei movimenti legati alla problematica sull’acqua, all’ambiente, sui  rifiuti ,  sui diritti e sui beni comuni. Una delle cose fondamentali che siamo riusciti a sostenere sono i gruppi di acquisto solidale per dare  sostegno agli alimenti della zona, per un’ economia a chilometri zero, con prodotti  come frutta e verdura della zona che diano la certezza che non sono stati trattati chimicamente, ma che sono vicini a casa.