Emma Re all’Hotel Aida di Alassio per veglione di Capodanno

Veglione di Capodanno accompagnati dalla voce di Emma Re all’Hotel Aida di Alassio (per info: tel 0182.644085), la quale ritorna ad esibirsi in Liguria dopo l’apprezzata partecipazione all’ultima edizione di FestivalMare 2009.

Unica artista occidentale invitata ad esibirsi a due eventi mondiali in occasione dell’apertura dell’anno Olimpico Pechino 2008 presso lo stadio olimpico Chaoyang Stadium davanti a 92.000 persone. Scelta per comporre ed arrangiare dalla CCVT, televisione di Stato cinese, la colonna sonora “Bruce Lee Battle Call “ dell’ omonimo Kolossal “ The Legend of Bruce Lee”, produzione da 6 milioni di dollari in 50 puntate sulla vita e le imprese dell’eroe del Kung Fu, trasmesso dal 12 Ottobre sulla CCTV in prime time e venduto in 22 paesi al mondo e attualmente in onda su Rai 4. Emma Re ha cambiato la Legislazione Cinese, che vietava ad un’artista non cinese di far parte di una produzione di stato. Con il suo carisma e la sua voce ha creato la prima vera apertura dell’Oriente verso l’Occidente da diventare simbolo dei rapporti Italia Cina.

Il suo ruolo è di ambasciatrice culturale cinese. Madrina della disciplina del Feng Shui e del Film Festival Ambientale di Pechino era presente agli “ XI China National Game” e al Capodanno cinese. Emma Re è la perfetta unione di tre culture: Italia , America e Cina. L’artista canta in italiano, inglese e cinese. L’Italia le ha dato l’origine e la formazione. Vi si è imposta con un tour teatrale con lo spettacolo “Oggi sono Mina”, nel quale le canzoni magistralmente rivisitate e l’intensa interpretazione di Emma Re rendono unica, la performance ed enorme il suo successo. L’Omaggio a Frank Sinatra con l’Orchestra Sinfonica della Rai è stato trionfale. Ammirata ed apprezzata dal pubblico e dalla critica tanto da reputarla “ padrona di una grande voce sempre perfettamente modulata nei difficili passaggi sinetriani, rendendo magistrali le interpretazioni oggetti di scroscianti applausi a scena aperta”.

Da sempre si distingue come testimonial di Missoni e Paciotti, nostre grandi eccellenze Made in Italy. L’America la distingue per lo show business. Si esibisce nei club di Cleveland proponendo repertori di grandi artisti da Aretha Franklin a Barbara Streisand, Céline Dion, Janis Joplin, Carole King. La Cina rappresenta la conferma del suo talento. Durante i Giochi Olimpici Pechino 2008 si esibisce in due grandi concerti cantando le hits “I Still believe”, “My name is Bruce Lee” e “Bruce Lee battle call” I concerti vengono trasmessi dalla BTV insieme all’ esclusiva intervista rilasciata al telegiornale serale visto da 40 milioni di persone. Ai vertici delle classifiche radiofoniche con il singolo” My name is Bruce Lee” , si è esibita al Film Festival de la Comedie di Montecarlo aprendo la serata con New York New York e alla serata di Gala con il Principe Alberto al Grimaldi Forum.

Venerdi 12 giugno 2009 è uscito in tutti i negozi e nei digital stores l’omonimo album d’esordio di Emma Re presentato al Blue Note, Milano il 18 Giugno 2009, preceduto dal singolo “L’eternità”, l’album rappresenta il miglior biglietto da visita di un’artista che si è formata musicalmente negli USA e ha già raggiunto una notevole popolarità in Cina. Nel disco, infatti, convivono le diverse anime di Emma Re (quella melodica, quella jazz e quella di grande interprete) espresse attraverso brani cantati in italiano, inglese e cinese più due omaggi live alla musica italiana (“Almeno tu nell’universo” e “Tu come stai”) che sottolineano al meglio il suo percorso artistico ed evidenziano le sue straordinarie doti vocali, 21 novembre 2009.