Albenga, Stanlio e Ollio: al teatro Ambra un Mondo di Allegria

un mondo di allegria


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Albenga. Prosegue la rassegna teatrale promossa dall’Associazione Teatro Ingaunia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Albenga. La Stagione 2016 è giunta ormai al terzo appuntamento e lunedì 15 febbraio vedrà esibirsi sul palco dell’Ambra Andrea Benfanti e Anna Giarrocco in un’esilarante commedia tutta da ridere come infatti preannuncia il titolo: Stanlio e Ollio. Un Mondo di Allegria.

Il teatro si trasforma in uno studio televisivo statunitense anni 50’ in cui un presentatore un po’ tronfio e una valletta pasticciona aspettano gli ospiti d’onore della trasmissione ovvero Stan Lauren & Oliver Hardy. I due tanto attesi comici però tardano ad arrivare, ma nonostante ciò la voce del regista decide che lo spettacolo deve proseguire, anche a costo di far prendere ai conduttori il posto del duo.

È così che la frizzante Anna Giarrocco ovvero Priscilla e lo spassoso Andrea Benfante nella veste del presentatore Chester, danno inizio ad una serie di spiritose gag interpretando buffe rievocazioni laurelhardyane per evocare i due comici mai arrivati. I protagonisti faranno divertire il pubblico giocando con le maschere e le icone del duo tanto amato dagli italiani, Laurel & Hardy. Una commedia «vivace e ricca di humor che non vuole essere una banale e inutile imitazione di due personaggi noti ma bensì una loro originale evocazione che vuole regalare risate spensierate al pubblico in sala».

I prossimi appuntamenti saranno Martedì 23 Febbraio “Medea” di Jean Anouilh con Barbara De Rossi; Lunedì 29 Febbraio “L’Uomo Perfetto” con Emanuela Aureli e Milena Miconi; Lunedì 7 Marzo “Ah! L’amore…” di Gino rapa dei Fieui di Carruggi; Lunedì 27 Marzo “Maledetto Peter Pan” con Michela Andreozzi; Martedì 29 Marzo “Le due sorelle” con Elena Stalla e Patrizia Aramu; Martedì 12 Aprile “Flebowsky, storie di ordinaria corsia” di Nicola Pistoia.

Biglietti disponibili presso il Teatro Ambra in Via Archivolto del Teatro, il lunedì e il venerdì dalle ore 16 alle 18, tel. 0182 51419/ 328 70 65631; oppure presso i rivenditori autorizzati: ad Albenga alla Libreria Le Torri Mondadori tel. 0182 555999 e a Ceriale al Bar Bacicin tel. 0182 992024.