Palio Storico di Albenga, stasera il vincitore: i risultati delle gare e il programma di domenica

Albenga. Questa sera si scoprirà il Quartiere vincitore del premio storicità, verrà nominata la Pulcherrima Puella e, naturalmente, sarà decretato il vincitore del Palio Storico di Albenga. La terza serata del Palio Storico di Albenga ha visto ieri sera il Quartiere San Siro in testa e proiettato verso la vittoria di questa decima edizione. Le sfide però, non sono ancora finite e questa sera tutto può ancora succedere. Ma guardiamo i punteggi ottenuti dai Quartieri:


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni
Sant’Eulalia: 6 punti al tiro con l’arco, 8 al tiro alla fune, 8 ad abbatti le torri e 6 al gioco della famiglia. Per un totale di 28 punti (che si sommano a quelli delle altre serate portando il Quartiere ad un totale complessivo di 75 punti).
San Giovanni: 4 punti al tiro con l’arco, 6 al tiro alla fune, 10 ad abbatti le torri e 4 al gioco della famiglia. Per un totale di 24 punti (che si sommano a quelli delle altre serate portando il Quartiere ad un totale complessivo di 70 punti).
San Siro: 8 punti al tiro con l’arco, 10 al tiro alla fune, 4 ad abbatti le torri e 10 al gioco della famiglia. Per un totale di 28 punti (che si sommano a quelli delle altre serate portando il Quartiere ad un totale complessivo di 82 punti).
Santa Maria: 10 punti al tiro con l’arco, 4 al tiro alla fune, 6 ad abbatti le torri e 8 al gioco della famiglia. Per un totale di 28 punti (che si sommano a quelli delle altre serate portando il Quartiere ad un totale complessivo di 78 punti).

Ecco allora che San Siro è in testa, seguito a ruota da Santa Maria, poi Sant’Eulalia e infine San Giovanni. La serata di ieri è stata caratterizzata, oltre che dagli spettacoli, le cantine, i giocolieri, i falconieri e molto altro, anche dalla consegna di un piccolo riconoscimento a coloro che in questi dieci anni hanno fatto la storica del Palio. Un momento dedicato al ricordo per ripercorrere “da dove si è partiti” e guardare dove si è arrivati. L’atto finale, questa sera quando si scoprirà il Quartiere vincitore del premio storicità, verrà nominata la Pulcherrima Puella e, naturalmente, sarà decretato il vincitore del Palio Storico di Albenga.

Il programma dell’ultima serata, domenica 21 luglio

ore 18,00: tiro con l’arco presso il cortile delle scuole Paccini
ore 19.30: Partenza Grande Corteo da Piazza San Michele
ore 20.30 : Arrivo Grande Corteo con presentazione dei quartieri
ore 21.20: il corteo saluta con onori la partenza Legato Imperiale
ore 21.30: gara di tiro alla fune
ore 22.20: in Piazza San Michele si terrà la premiazione dei vincitori dei singoli giochi, il premio Storicità, proclamazione della Pulcherrima Puella, proclamazione del Quartiere vincitore.