Albenga, concerti: “Momenti musicali nella Chiesa Antica”

Albenga. Anche quest’anno nella Chiesa antica di San Giorgio d’Albenga ospiterà dal 23 al 27 luglio la rassegna “Momenti Musicali nella Chiesa Antica” organizzata con il patrocinio del Comune di Albenga e con la direzione artistica della flautista Loredana Cardona.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Martedì 23 luglio alle ore 21,15 inaugurazione della rassegna con il concerto “Recondite ”, protagonista il trio “3ÈSTRO”, composto dal soprano Anna Maria Ottazzi, dal flauto Loredana Cardona, dal violoncello Giulio Glavina (teatro Carlo Felice di Genova). «Nel corso del concerto gli artisti spazieranno dal festoso Barocco al periodo classico fino a giungere alle melodie dell’800 francese e della musica contemporanea con brani , fra gli altri, di Bach, Haendel, Mascagni, Mozart, Puccini, Morricone : si potranno ascoltare la commovente e celeberrima “Lascia ch’io pianga” dal Rinaldo di Haendel, l’intermezzo di Cavalleria Rusticana di Mascagni, “O mio babbino caro” dal Gianni Schicchi di Puccini, arie da “Le Nozze di Figaro” di Mozart, l’Alleluia di Cohen e molti altri.»

Il 24 luglio, sempre dalle ore 21, si esibirà il “360° Guitar Duo” composto da François Laurent e Stefano Palamidessi: «vario e davvero suggestivo il programma, che muoverà dal classico al moderno con pezzi di Sor, Caliendo, Petit, fino ai “fab four”, i Beatles, ed un finale tutto in samba con brani come Berimbao di Baden Powell». Giovedì 25 e sabato 27 luglio alle ore 22 si potrà godere della visita guidata alla Chiesa antica, con il prezioso commento del Prof. Carlo Lanteri allo splendido ciclo di affreschi risalenti al periodo fra il fra il XIII e il XVI secolo. L’ingresso agli eventi è gratuito.