Enogastonomia e intrattenimento: a Celle Ligure la “Basilico Night”

Celle Ligure in piazza di sera

Celle Ligure. Basilico Night: venerdì 12 luglio 22 locali del centro storico proporranno menù dedicati al più profumato degli aromi, in «un ricco percorso per la valorizzazione dello streetfood di qualità. Tante idee sfiziose ed originali, abbinamenti tradizionali ed insoliti e poi il pesto: tutto da gustare lungo le vie del centro, secondo la tradizione del cibo di strada».

La Basilico Night non è solo streetfood, ma tanti eventi, a partire dalla musica: in piazza del Popolo si esibiranno Eliana Zunino e Giangi Sainato in un concerto dedicato alla grande musica d’autore per voce e chitarra, mentre in piazza Sisto IV ci sarà Enzo Cioffi voce e chitarra per una serata tutta dedicata al latin jazz. Si chiude in San Bastian, presso il Public con Luconbass (Vinyl selecta funk soul eletrco dnb).

Tante attività per i bambini sul lungomare Colombo, all’altezza di piazzetta Costa, grazie a due differenti laboratori: Sogni in barca (costruzione di una piccola barchetta in legno con materiali di recupero a cura di Agorà Cooperativa Sociale) e La lanterna del Sig. Basilico (costruzione di una lanterna magica in compagnia del Sig. Basilico e letture a tema a cura di Barbara Cerutti). Spazio anche alla moda con la sfilata itinerante a cura di Sacanò Bags di Patrizia Zunino. Body painting, acconciature e sfilata lungo le vie del centro storico in collaborazione con i negozi di abbigliamento e Daniela Hair Studio. Grande appuntamento in via Boagno con L’Arte del Fuoco: costruzione di un forno di canne e carta, incendiato a legna per la cottura della ceramica, a cura di Guido Garbarino, Marcello Mannuzza e Caterina Ricci. Alle ore 22.45 la magia dell’apertura del forno e delle fireballs

Advertisements