“Tipici da spiaggia”: ad Alassio cooking show e wine tasting

Nella foto: il pasticcere Simone Rupil e l'enologa Caterina Vio

Alassio / Albenga. Alassio aderisce a “Tipici da spiaggia” con un cooking show e un wine tasting con il pasticcere Simone Rupil e l’enologa Caterina Vio. L’iniziativa del Sib-Confcommercio, patrocinata dal Mipaaft, sarà proposta il prossimo 2 luglio ai Bagni Pierinella di Alassio nel format “scuola di cucina sotto I’ombrellone”.

Martedì prossimo alle ore 17.00, presso i Bagni Pierinella (in Passeggiata Ciccione 2), il pasticcere Simone Rupil e l’enologa e produttrice Cateria Vio della Cantina BioVio di Albenga nell’ambito del progetto formativo Italian Riviera Experience condurranno un cooking team building abbinato a una winetasting experience, con la partecipazione straordinaria del vignettista-professore Umberto Padovani.

La spiaggia di Alassio per l’occasione diventerà luogo d’incontro e di comunicazione delle eccellenze “made in Liguria”, con l’abbinamento food & wine nella filosofia del turismo slow capace di far vivere esperienze uniche al turista. Partner dell’evento sono l’Azienda RaveraBio di Albenga, l’Associazione Bagni Marini e Albergatori di Alassio, i Bagni Pierinella, il progetto Intereg. Alcotra Antea. Il progetto formativo è realizzato dall’ATS Focus, con il Fondo Sociale Europeo (OB. SPEC.l l DEL PO FSE 2014-2020).

Advertisements