I Carabinieri Reali in Villa Rosa: mostra di cimeli e uniformi storiche

Savona / Altare. Il Museo dell’Arte Vetraria Altarese ospita la mostra “I Carabinieri Reali in Villa Rosa. Mostra di cimeli e uniformi storiche”, organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Altare e Mallare, e patrocinata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Le splendide sale in stile liberty di Villa Rosa fanno da sfondo all’esposizione di uniformi, cimeli e documenti dell’Arma dei Carabinieri appartenenti alla “Collezione Sabauda”, una collezione di oggetti che raccontano le origini e la storia della Dinastia più longeva d’Europa, nonché i momenti salienti di un periodo della storia d’Italia che va dal 1814 al 1946.

Durante l’inaugurazione e nella giornata di domenica 30 giugno sarà possibile assistere alla dimostrazione di lavorazione del vetro in fornace con il maestro Jean-Marie Bertaina (Biot, France), dalle 17 alle 22,30, protagonista dell’Altare Glass Fest #agf2019. A concludere, domenica domenica 30 giugno alle ore 20.30 si terrrà il Concerto della Fanfara del III Reggimento Carabinieri “Lombardia” presso il giardino di Villa Agar, a pochi metri di distanza dal Museo. La mostra sarà visitabile fino al 14 luglio 2019, nell’orario di apertura del Museo, dal martedì alla domenica dalle 14 alle 18.