In attesa della StrAlassio, per la mezza maratona “un successo oltre le attese”

Alassio. “Ripartendo da zero, dopo due anni di assenza speravamo di riaprtire almeno con i numeri dell’ultima edizione. Cinquecentosessanta partecipanti ci avrebbero resi più che soddisfatti – Carlo Maria Balzola dell’Asd Baia del Sole Alassio Laigueglia, commenta così i numeri registrati dalla mezza maratona della Baia del Sole – Ma quando abbiamo visto il dato finale, oltre settecento iscritti ci siamo piacevolmente sorpresi”. Il “thedayafter” della mezzamaratona della Baia del Sole “ha i volti sorridenti degli organizzatori, dell’amministrazione comunale e di tutti quelli che a diverso titolo hanno contribuito alla realizzazione di un evento che, come detto, ha vissto una partecipazione che è andata ben oltre le più rosee previsioni”.

“Sono particolarmente soddisfatta della fiducia accordata a questa Associazione – spiega Roberta Zucchinetti Consigliera incaricata allo Sport del Comune di Alassio – hanno dimostrato di saper organizzare un evento straordinario e soprattutto di saper coinvolgere tanta gente: partecipanti e pubblico. Visto lo straordinario successo stiamo già confrontandoci per inserire l’evento nel calendario sportivo della prossima stagione”. “Bellissimo vedere tanta gente coinvolta – aggiunge il Presidente del Consiglio di Alassio, Massimo Parodi – Un particolare ringraziamento va anche alla Polizia Municipale che ha presidiato il percorso sgomberando l’intera Via Dante, Via Marconi, e la passeggiata verso il Porto. Un grande impegno che ha visto coinvolto l’intero corpo di Polizia Municipale per quattro turni consecutivi”.

Immancabile anche il supporto della Protezione Civile e delle Associazioni di Volontariato. “Ci uniamo al ringraziamento dell’amministrazione – aggiungono Franca Giannotta e Patrizia Mordente, rispettivamente assessori alla Protezione Civile e al Volontariato – A presidiare il percorso e le postazioni più critiche assieme ai volontari della Protezione Civile c’erano anche gli Alpini, l’Associazione Amici di Padre Herman, la Croce Rossa, l’Avis e i Carabinieri in Congedo. Non saremmo in grado di organizzare determoinati eventi se non potessimo contare sul loro prezioso ausilio”. Prossimo appuntamento con l’Asd Baia del Sole Alassio Laigueglia il 28 maggio con la StrAlassio corsa non competitiva di sette chilometri in favore della Croce Rossa Italiana.

Advertisements