Bando per servizi turistici innovativi, Berrino: “sarà più semplice ottenere i finanziamenti”

Savona / Imperia. L’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino ha presentato questa mattina, nella sede di Imperia della Camera di Commercio Riviere di Liguria di Imperia, il bando che mette a disposizione un plafond di 700mila euro per l’attivazione e lo sviluppo di servizi turistici innovativi per il miglioramento della destinazione “Liguria”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Vedi Liguria, presentazione del bando regionale per lo sviluppo di servizi turistici innovativi

“Rispetto alla precedente edizione del 2017, che ha avuto ottimi risultati, sono state semplificate le procedure per l’ottenimento dei finanziamenti con alleggerimento degli oneri a carico delle imprese per agevolarne significativamente l’accesso al credito – ha dichiarato Berrino – Vogliamo promuovere iniziative finalizzate alla creazione o al miglioramento di servizi turistici innovativi e collegati al prodotto che risultino inseribili in specifici segmenti di mercato, rafforzando l’offerta esistente e proponendo esperienze diversificate in un sistema integrato che agevoli il turista nella fruizione della vacanza sul territorio regionale”.

Obiettivo del bando è offrire maggiore qualità attraverso l’innovazione dell’offerta dei servizi turistici che possono rientrare nelle linee dei prodotti previsti dal ‘Piano del Turismo 2020’ e favorire l’aggregazione tra diversi operatori attivi nel settore. L’assessore Berrino presenterà il bando anche il 22 marzo a Genova, il 25 marzo alla Spezia e il 27 marzo a Savona.