Corso di aggiornamento dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi

Il Comune di Borghetto S. Spirito ed il Sistema Bibliotecario della Valle Varatella propongono, con il contributo della Fondazione Vacca di Borghetto S. Spirito, il corso di aggiornamento dedicato alla letteratura per bambini e ragazzi, giunto quest’anno all’XI° edizione. Il corso sarà, come consuetudine, l’occasione per conoscere le novità editoriali di qualità dell’ultimo anno, per ribadire l’importanza della lettura e proporre strumenti per incentivarne la pratica.

Il corso, che quest’anno prevede anche un’attività di laboratorio dedicata alla narrazione, è stato pensato, come consuetudine, sia per gli insegnanti, i bibliotecari, gli educatori e gli operatori culturali, che per le famiglie.

Nei tre pomeriggi di approfondimento, verranno proposti molti spunti di riflessione sulla narrazione, la lettura ad alta voce e, per la prima volta, sulla scrittura creativa. Anche per l’XI° edizione il corso beneficia di tre importanti patrocini: L’Ufficio Scolastico Regionale del MIUR, l’associazione italiana Biblioteche ed il Progetto Nati per Leggere.

Advertisements

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – L’iscrizione agli incontri è gratuita.
Verrà rilasciato attestato di frequenza per ogni singola giornata di frequenza.
INFO ED ISCRIZIONI: Centro Sistema Bibliotecario della Valle Varatella – Biblioteca Civica Borghetto S. Spirito – Palazzo E. Pietracaprina – Piazza Libertà – 17052 Borghetto S. Spirito (SV)
Tel. 0182 973016 – fax 0182 973770 – e-mail: biblioteca@borghettosantospirito.gov.it web: http://sbvv.tecaweb.it