ANTA, con le “Uova della Solidarietà” un aiuto concreto alla difesa del territorio e degli amici a 4 zampe

(effe)Albenga / Borghetto Santo Spirito. Proseguono anche a Pasqua le iniziative dei volontari di ANTA, l’Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente, a favore delle attività promosse dal Nucleo Guardie Ambientali Zoofile Volontarie. “La nostra associazione – ricorda il presidente Michael Ferrante –, come si sa non gode di contributi pubblici ma finanzia le proprie attività grazie alla generosità e al gran cuore dei cittadini che contribuiscono attraverso le donazioni. Soprattutto nei periodi particolari dell’anno, come, appunto, è la Pasqua di Resurrezione”. Anche quest’anno i Volontari e le Guardie Volontarie hanno dunque deciso di promuovere una campagna di raccolta fondi attraverso la vendita delle cosiddette “Uova della Solidarietà”: «Uova di cioccolato di diverso peso, disponibili sia fondente che al latte. Con un contributo minimo, a partire da 5 euro, questi dolcissimi doni permetteranno di arricchire le festività pasquali con una sfumatura solidale. Le “Uova della Solidarietà” racchiudono una sorpresa unica: un aiuto concreto alla difesa del territorio e degli amici a 4 zampe».


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

I volontari dell’associazione saranno a disposizione di quanti vorranno acquistare le uova in piazza, con propri stand, a Borghetto Santo Spirito (il 17 marzo vicino ai Bagni Nettuno; il 23 e il 24 marzo davanti alla Chiesa Patrocchiale di sant’Antonio; il 30 31 Marzo e 7 Aprile in Piazza Libertà) e ad Albenga (il 14 Aprile in Piazza IV Novembre).

«In qualità di Presidente – prosegue Michael Ferrante – voglio ricordare che la nostra Associazione finanzia la propria attività in modo principale attraverso la raccolta fondi e la campagna “Uova di Pasqua della Solidarietà” sarà un ulteriore modo per sostenere il nostro impegno a favore del Nucleo Volontari Guardie Ambientali Zoofile. Regalare un uovo di Pasqua ad un bimbo, o anche ad una persona cara è un gesto che dà gioia a chi lo riceve e a chi lo fa. Se oltre alla gioia nostra ci aggiungiamo un gesto rivolto al amore verso il territorio e agli amici a 4 zampe , il regalo diventa anche utile. Ecco perché proponiamo e suggeriamo una Pasqua solidale. Aiutateci ad aiutare