Elezioni Albenga, incontro con il candidato sindaco Diego Distilo

(effe)Albenga. Primi incontri elettorali “ufficiali” per il candidato sindaco Diego Distilo alle prossime elezioni di maggio per il rinnovo del Consiglio comunale. Quarantenne, geometra di professione, Distilo ha una lunga esperienza amministrativa ed è stato assessore nelle Giunte di centrodestra guidate da Mauro Zunino (2001-2004) e Rosy Guarnieri (2010-2013). L’idea della sua candidatura è nata qualche mese fa proprio in accordo con un suo ex collega di giunta, l’avvocato Mauro Vannucci, animatore del circolo civico “Voce alla gente”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nei preamboli della sua campagna elettorale Diego Distilo finora ha puntato su una linea di “populismo soft” (“Noi rappresenteremo il popolo vero e sono certo che ad Albenga è la stragrande maggioranza” ha dichiarato più volte), segnando ripetutamente la sua lontananza da ogni partito; alle elezioni sarà sostenuto da due liste civiche – “Solo per Albenga” e “Aria Nuova per Albenga” – “fatte di persone giovani che possono pensare allo sviluppo della città per i prossimi 20 anni”, proponendo un programma elettorale che al centro avrà soprattutto le questioni del “Lavoro, Sicurezza e Sviluppo Turistico per la nostra città”.

Per discutere delle sue idee e delle proposte per il futuro di Albenga, Diego Distilo con i suoi sostenitori incontrerà simpatizzanti e cittadini questa sera – ore 19 – alla Caffetteria Da Sancio (in Via Martiri della Foce) per un aperitivo elettorale, ravvivato da un buffet e dal DjSet di Manuel Avanti.